Frasi motivazionali: ecco le migliori per spingerti a dare sempre di più!
di Redazione FrasixLa raccolta delle più belle immagini con frasi motivazionali pronunciate dai personaggi famosi nella loro carriera
Vivere in pienezza significa accantonare l’abitudine a dire non ce la faccio, è troppo per me, non ci riesco. Quando tutto sembra andare male, è quello il momento in cui tirare fuori carattere, forza di volontà e determinazione. Spesso il non riuscire è legato ai limiti che involontariamente s’impongono a se stessi per poca autostima e paura di fallire.
Cambiare modo di pensare, vuol dire cambiare la propria visione del mondo e di agire, di rapportarsi nel modo migliore a quanto si affronta nel quotidiano. In nome di questo, per aiutarvi a dare a voi o alle persone che amate, la giusta spinta a lottare, a non arrendersi e a dare sempre di più, abbiamo raccolto le dieci migliori frasi motivazionalida tenere sempre in mente.
Scarica gratis immagini con citazioni e testi motivazionali da condividere su Instagram e Facebook o da inviare via WhatsApp.
Iniziamo il nostro viaggio con un pensiero di Steve Jobs, il fondatore di Apple, che mette in evidenza quanto sia fondamentale prendere in mano le redini della propria vita e muoversi per realizzarsi. Il tempo non ritorna mai, quindi è bene non lasciarsi sfuggire le occasioni.
Steve JobsIl vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.
Il timore di sbagliare è il primo responsabile di chi resta fermo e sceglie di non rischiare. Ma il rischio fa parte della vita perché è solo cadendo e rialzandosi che si otterrà il massimo. Questo è quello che insegna Michael Jordan, ex cestista statunitense.
Michael JordanHo sbagliato più di novemila tiri nella mia carriera. Ho perduto circa 300 partite. Ho avuto la possibilità di fare il tiro della vittoria per ventisei volte e non ci sono riuscito. Ho costantemente sbagliato nella mia vita. È questo il motivo per cui ho trionfato.
Sergio Bambarén, autore australiano originario del Perù e attento ecologista, dopo la nascita del figlio Daniel, ha scritto il libro Lettera a mio figlio sulla felicità. Un’opera di commovente e intensa dolcezza, nella quale attraverso il racconto delle sue esperienze di vita insegna al bambino come intraprendere il difficile ma possibile viaggio verso la felicità. La citazione è tratta proprio da tale libro.
Sergio BambarénSoltanto chi osa spingersi un po’ più in là scopre quanto può andare lontano.
Earl Nightingale è stato un celebre scrittore e autore radio americano che nella sua vita si è occupato di temi legati allo sviluppo del carattere e della motivazione. La sua opera The Strangest Secret è stata considerata dall’economista Terry Savage, uno dei più grandi libri motivazionali mai scritti prima. La citazione che vi proponiamo è il riassunto perfetto di quanto la mente conti nella crescita di ogni persona, nello sviluppo del proprio io e nel superamento di limiti e paure.
Mark Twain, scrittore, umorista, docente statunitense, nell’aforisma che abbiamo deciso di inserire in questa raccolta, spinge ad agire, a non restare fermi, ad avventurarsi anche in territori inesplorati perché non c’è frustrazione maggiore di quella data dal rimorso. Bisogna sempre andare oltre.
Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Proseguiamo con una citazione appartenente al precursore delle opere legate al conseguimento del successo personale: Napoleon Hill.
Anche Johann Wolfgang von Goethe, il famoso scrittore, poeta e drammaturgo tedesco, nella citazione scelta per voi, insegna ad afferrare i propri sogni, a non accontentarsi mai e a superarsi sempre.
Johann Wolfgang von GoetheQualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.
Henry David Thoreau, filosofo, scrittore e poeta statunitense, noto soprattutto per l’opera autobiografica Walden, ovvero vita nei boschi, nella frase che vi proponiamo spinge ad inseguire i propri sogni, a vivere esattamente la vita che si è immaginata. Un pensiero da non dimenticare mai.
Henry David ThoreauVai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni. Vivi la vita che hai immaginato.
La penultima citazione appartiene al famoso inventore Thomas Alva Edison ed è un prezioso suggerimento su come la perseveranza e il duro lavoro portino a grandi risultati.
Thomas EdisonI tre elementi essenziali per ottenere qualsiasi cosa valga la pena avere sono: primo, duro lavoro, secondo, persistenza e terzo, buon senso.
Non potevamo concludere l’articolo senza citare un passo della poesia Lentamente muore di Martha Medeiros, giornalista e scrittrice brasiliana, un invito a vivere ogni giorno intensamente.
Martha MedeirosEvitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
La nostra raccolta delle migliori frasi motivazionali termina qui ma continuate a seguirci per altre interessanti e utili citazioni!
Immagini con citazioni e testi motivazionali da condividere su Instagram e Facebook o da inviare via WhatsApp
Una carrellata di foto con testi motivazioni da condividere sui social network