I centrifugati che hanno più proprietà
di Redazione FrasixQuella per i centrifugati è diventata una vera e propria mania. Scopriamo insieme quelli che hanno più proprietà.
I centrifugati sono gustosi e freschi, saziano e hanno tante proprietà: è per questo che stanno avendo un successo crescente, tanto da trasformarsi in vera e propria mania. Basti vedere come sono stati subito inseriti nei menù di bar e ristoranti, senza parlare dei vari locali specializzati proprio in centrifugati e che ovviamente presentano le combinazioni più originali e inaspettate. Scopriamo insieme quelli adatti a tutti e con più proprietà.
Centrifugato di mele
Il più gettonato è sicuramente quello di mele, che può essere tranquillamente consumato anche dai diabetici dato che controlla i livelli di glicemia. Ricco di vitamina B1 e B2, combatte i radicali liberi, oltre che l'inappetenza e la stanchezza.
Centrifugato di ananas
Oltre al succo di ananas potete assaggiare il centrifugato, che prende il meglio di questo prezioso frutto. Tiene bassi i livelli di colesterolo, ha un potere depurativo, combatte la ritenzione idrica e di conseguenza la cellulite.
Centrifugato di sedano e carote
Quando si vuole depurare l'organismo l'ideale è un bel mix di sedano e carote. Grazie al sedano si potrà anche far scorta di magnesio e potassio, lo stesso con la carota che in più è ricco di vitamine, oltre che di zinco e ferro. È un valido alleato contro la cellulite.
Centrifugato di limone e pera
Ha effetto detox anche quello che mischia limone e pera, entrambi dal forte potere antiossidante. Da una parte il limone apporta un dose considerevole di vitamina C, dall'altro la pera aggiunge il potassio che migliora il funzionamento dei reni e del sistema nervoso.
Centrifugato di mele, spinaci e limoni
L'unione fa la forza, soprattutto quando si parla di frutta e verdura. Unire il potere antiossidante di mele e limoni a quelli degli spinaci è un vero toccasana. In più quest'ultimi sono ricchi di ferro e di vitamina K, che aiuta la nostra mente.