Le frasi più vere sul divorzio pronunciate dalle star che ci sono passate

di Redazione Frasix

"È stato come un lutto in famiglia: c’è la fase del cordoglio, poi la ribellione, poi all’improvviso devi rifarti una vita per conto tuo."

Indice

Non solo gli attori vivono il trauma del divorzio, ma per loro è un momento messo in vetrina e dissezionato dalla stampa prima, durante e dopo. Inevitabile dunque ricordare le espressioni più famose utilizzate dalle star per descrivere questo momento, ecco quelle più memorabili.

1 - Olivia Wilde

Olivia Wilde, sul divorzio dal principe italiano Tao Ruspoli in un’intervista con Amanda de Cadenet pubblicato su The Conversation.

Non vuoi rompere con qualcuno, non vuoi porre fine ad un matrimonio, soprattutto se quella persona ti piace davvero; è solo che sai che qualcosa non va e quindi cerchi di cambiare tutto il resto.

2 - Danica McKellar

L’attrice e scrittrice Danica McKellar riguardo il compositore Mike Verta, sul proprio sito web.

La fine di un matrimonio è uno degli eventi più tristi che una persona possa vivere. Ho sentito dire che il dolore del divorzio è secondo solo a quello di un lutto in famiglia, e mi sembra accurato.

3 - Elisabeth Moss

La star di The Handmaid’s Tale riguardo il divorzio dall’attore e comicoFred Armisen, sul New York Magazine.

Guardando indietro, sento che ero davvero giovane, e all’epoca non credevo di esserlo tanto. È stato estremamente traumatico e orrendo e terribile. Allo stesso tempo, tutto si è risolto nel migliore dei modi. Sono felice che non sia ancora a quel punto. Sono felice che non sia capitato quando avevo 50 anni. Sono felice che non avessi figli. E che mi sia tolta il pensiero. Spero. Insomma, probabilmente non succederà di nuovo.

4 - Jennifer Lopez

La cantante e attrice ha discusso della rottura daMarc Anthony in un documentario HBO intitolato Jennifer Lopez: Dance Again.

Non c’è dolore o senso di fallimento pari a quello dell’affrontare un divorzio.

5 - Scarlett Johansson

La Vedova Nera di casa Marvel ha detto questo sulla fine del matrimonio con l’attore Ryan Reynolds (Glamour).

Sento di sapere meglio, adesso, ciò di cui ho bisogno in una relazione, cosa voglio in una relazione. E so di aver più strumenti di comunicazione, non solo col mio partner, anche con me stessa. Non è necessariamente una conseguenza che deriva dalla persona con cui ero sposata o cosa stava succedendo nel mio matrimonio, ma ha a che fare con il punto in cui mi trovavo nella mia vita.

6 - Kevin Hart

Il comico ed attore Kevin Hart sul divorzio dalla moglie Torrei (Upscale Magazine)

Nel mio divorzio, mi sono fatto forte e ho detto alla mia ex: ‘Ehi, ho fatto un casino. Non è affatto colpa tua. Non capivo cosa fosse il matrimonio. Ti ho tradita. Avevo torto’. Non si poteva aggiustare; è andata male. Me ne sono andato perché diventasse ancora peggio. ‘Sei la madre dei miei figli - non voglio odiarti’.

7 - Jessica Simpson

Jessica Simpson ha così descritto a Glamour il divorzio dal cantante Nick Lachey:

È stato come un lutto in famiglia: c’è la fase del cordoglio, poi la ribellione, poi all’improvviso devi rifarti una vita per conto tuo.

8 - Nicole Kidman

La diva australiana ricordava così la separazione daTom Cruise, sul divano di Oprah Winfrey.

Credo che il divorzio sia difficile per chiunque. È un incubo, lo è davvero, e puoi fingere di star bene. E ci sono giorni che stai alla grande, e giorni in cui no.

9 - Heidi Klum

La modella e presentatrice sul divorzio dal cantante Seal (Marie Claire).

La gente dice: ‘Oh, Dio, com’è devastante affrontare il divorzio’. Mi sono mai augurata che succedesse alla mia famiglia? No. Ma siamo tutti in salute, stiamo andando avanti con le nostre vite.

10 - Ryan Reynolds

L’attore di Deadpool sulla fine del matrimonio con Scarlett Johansson (Details).

Chiunque divorzia vive un periodo di gran dolore, ma se ne esce.

11 - Jennifer Aniston

Riguardo la storia con Brad Pitt, a Vanity Fair.

Ci sono varie fasi del dolore. È triste, quando qualcosa finisce. Ti spacca a metà, in un certo senso - apre crepe alle sensazioni. Quando cerchi di non soffrire, generi ancora più dolore. Sono un essere umano, sto vivendo questa esperienza di fronte al mondo intero. Vorrei che non fosse in fronte al mondo intero. Cerco davvero con tutta me stessa di rimanere al di sopra di tutto.

12 - Robin Wright

La Claire Underwood diHouse of Cards ha così raccontato il divorzio da Sean Penn al Telegraph.

Il divorzio in sé e per sé, e con dei figli, è devastante. Anche peggio. Una delle ragioni per cui abbiamo rotto e ricominciato tante volte era per tenere insieme la famiglia. Se hai bambini, è una famiglia, e ci provi e riprovi. Lo abbiamo fatto per molto tempo.

13 - Katy Perry

La superstar del pop ha divorziato dall’attore e comico Russell Brand dopo 14 mesi di matrimonio (Rolling Stone).

È stato emotivamente traumatico per me. È stato la morte di un sogno. Vivevo in una favola, e la realtà era molto diversa. Ma non mi piace più parlarne, perché mi sembra sia successo mille vite fa, e poi mi fa sembrare disperata, in cerca di attenzione.

14 - Kate Hudson

Queste le parole usate dall’attrice per descrivere fine della relazione conChris Robinson, a Vogue.

Il processo di scoperta che non funziona con qualcuno che ami è troppo doloroso.

15 - Jennifer Garner

L’attrice è stata sposata con Ben Affleck per dieci anni (Vanity Fair).

È uno dei gran dolori della mia vita il fatto che abbia fallito così completamente due volte in qualcosa in cui credevo tanto. CI vogliono due persone per la danza del matrimonio. Il mio cuore è più tenero in questo momento, ed è sempre più facile concentrarsi sui tutti i modi in cui ti senti ferita, ma so che, con del tempo ed un po’ di prospettiva, avrò una visione più chiara di dove ho fallito, perché non è possibile che me la possa cavare senza macchia.

16 - Kaley Cuoco

Penny di The Big Bang Theory, sul divorzio da Ryan Sweeting a Cosmopolitan.

È come perdere qualcuno. E all’improvviso, la tristezza mi colpisce, dal nulla. È una perdita di speranza, solo… una perdita di speranza.

Qual è la frase che vi ha colpito di più?