Premio Oscar, ecco i discorsi che hanno segnato la storia del cinema

di Redazione Frasix

Dal 1929 ad oggi, la Notte degli Oscar rappresenta il momento per eleggere i migliori personaggi del mondo del cinema ed il palco perfetto per lanciare dei messaggi forti. Ecco i più bei discorsi degli ultimi anni pronunciati dai protagonisti degli Oscar.

Indice

Era il 16 Maggio 1929: per la prima volta, negli Stati Uniti d'America vide la luce la statuetta d'oro più preziosa del mondo del cinema: l'Academy Award - o Premio Oscar. Assegnato dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), questo premio è il titolo di riconoscimento più antico e prestigioso del settore cinematografico che conta quasi 30 categorie differenti per le quali, ogni anno, sono innumerevoli i professionisti coinvolti che concorrono alla vittoria.

In quasi un secolo di attività, sono stati tantissimi i vincitori del Premio Oscar che, nel corso degli anni, hanno cavalcato il palco del Kodak Theatre - luogo nel quale si tiene la Notte degli Oscar dal 2001 - lanciando, davanti alle telecamere di tutto il mondo, il proprio messaggio di ringraziamento - e non solo. Ecco i discorsi più memorabili degli ultimi anni pronunciati dalle Star del cinema più amate.

1 - Marlon Brando (1973)