Pronti, borsa, via! Tutto quello che non può mancare nella borsa del passeggino
di Redazione FrasixUna pratica lista per organizzare la borsa da agganciare al passeggino ed essere pronte per uscire e affrontare qualsiasi avversità e qualsiasi stagione!
Chi di noi ha bambini lo sa: non c’è peggior cosa che uscire per una passeggiata di qualche ora e accorgersi, quando si è ormai lontani da casa, di non avere il necessario per affrontare la vita fuori casa con i propri bambini. Accessorio fondamentale da acquistare subito dopo il trio, la borsa da passeggino è spesso dotata di ganci per ancorarla al telaio e averla sempre a portata di mano. Una volta chiarito quanto sia importante, però, ammettetelo, cominciano i dubbi su che cosa metterci dentro.
Ecco quindi una pratica check-list da controllare sempre, prima di mettere piedi fuori casa con i bambini.
Gli imprescindibili
Ci sono delle cose che non possono assolutamente mancare, che sia estate, inverno o le famigerate – forse non più esistenti – mezze stagioni!
- Fasciatoio portatile o traversina usa e getta
- Pannolini (quanti? Dipende da quanto state fuori e dal vostro bambino; valutate basandovi sulla vostra esperienza di mamme, fate una stima e aggiungetene un paio: meglio non rimanere mai senza!)
- Salviettine usa e getta
- Piccola salviettina di spugna
- Crema per irritazioni da pannolino
- Sacchettini di plastica (ottimi per riporre mefistofelici pannolini usati o vestitini sporchi)
- Un ciuccio
- Salviettine per sterilizzare il ciuccio rovinosamente caduto per terra
- Bavaglino
In primavera o estate
Arrivano le belle giornate e la voglia di passare del tempo all'aria aperta aumenta. Non fatevi trovare impreparate, però, dai piccoli disguidi che il bel tempo porta con sé, come per esempio le punture di insetto.
- Anti zanzare
- Protezione solare
- Un cambio completo composto da body a maniche corte, pantaloncini, maglietta maniche corte e calzine
- Un cappellino in cotone
- Una copertina leggera (in estate funzionano benissimo le federe dei cuscini!)
In autunno o inverno
Anche quando le temperature si abbassano, il piacere di una passeggiata con il proprio bambino è irrinunciabile. Basta che lo copriate bene e che mettiate in borsa il necessario!
- Un cambio completo composto da body a maniche lunghe, tutina di ciniglia o pantaloni lunghi, golfino e calzine
- Un cappellino pesante
- Una copertina di pile (anche se siete usciti con il sacco nanna imbottito, meglio avere una copertina in più, non si sa mai!)
Veniamo ora alla vostra borsa, perché sappiatelo: se siete diventate mamme, dite addio al regno inespugnabile che era la vostra amata borsa. Insieme alla cipria e alla vostra collezione di tessere fedeltà, dovrete imparare a portare con voi almeno alcuni di questi oggetti:
- Coppette assorbilatte (se allattate)
- Scatolina portaciuccio
- Biberon con acqua
- Una maglia di ricambio (l’orrido rigurgito è sempre in agguato, soprattutto quando siete fuori e indossate la vostra maglia preferita!)
- Un paio di giocattoli (meglio se diversi fra loro, per esempio un sonaglio e un peluche, una macchinina e una palla. Capito no?)
Volete sentire il parere di un’altra mamma? Ecco un utile video da guardare per essere sicure di non aver dimenticato niente:
Ok, ora non vi resta che trovare la borsa di Mary Poppins per farci entrare tutto. No, scherziamo! Scoprirete presto che, anche se la lista sembra infinita, tutto entrerà magicamente in borsa!
Un solo consiglio: prima di uscire, controllate sempre che ci sia tutto!