Siete alla ricerca di frasi dissing davvero efficaci per mettere a tacere gli antipatici e in generale coloro che s'intromettono nelle vostre questioni private? Nell'articolo trovate una selezione delle migliori a cui ricorrere.
Quante volte avete sentito usare la parola dissing? Ma sapete davvero cosa significa e cosa s’intende con essa? Nel nostro articolo daremo risposta a tutte queste domande e vi proporremo anche una serie di frasi dissing da usare contro chi vi infastidisce, vi ha offeso o verso chi vi sta particolarmente antipatico.
D’altronde non sempre si riesce a tenere a freno la lingua e per evitare di scivolare nell’insulto gratuito ed eccessivo, potete usare il dissing per manifestare all’altro tutto il vostro disappunto e quanto di negativo pensate di lui.
Cosa significa fare dissing?
Dissing è un termine slang che significa letteralmente mancare di rispetto. Originario dell’espressione afro-americana (to) disrespect, in Italia trova il suo corrispettivo nel neologismo dissare.
Il dissing ricorre soprattutto nella musica rap, anzi possiamo proprio dire che questo settore è il suo habitat naturale. Si trovano infatti spesso brani in cui un rapper prende in giro, insulta o critica qualcun altro. Pensiamo ad esempio a Fabri Fibra che nel pezzo L’uomo nel mirino se la prende con il collega Tormento, dando il via a un botta e risposta che ha suscitato l’interesse e l’attenzione dei loro fan e anche di chi non era solito seguirli.
Sebbene è solo negli ultimi anni che si sente questa parola, l’usanza di scrivere pezzi rap, anche in rima, rivolgendosi a qualcuno per offenderlo, è in realtà di vecchia data. Infatti esisteva già ai tempi di 8 Mile con Eminem.
Frasi Dissing
Qui di seguito trovate una selezione di frasi dissing da dedicare ai rompiscatole, agli invidiosi e in generale a tutti coloro che hanno un atteggiamento di superiorità nei confronti degli altri, diventando di fatto degli antipatici cronici.
AnonimoSei così troia che l'unica parte vergine che hai è il cervello perché non ci è mai entrato un cazzo.
AnonimoLe scarpe di Gucci, la borsa Chanel, i jeans Dolce&Gabbana e il cervello dai cinesi.
AnonimoSe solo potessi ti farei una statua. Sai che soddisfazione vedere i piccioni cagarti addosso!
AnonimoE poi ci sono quelli che pensano che tutti i post siano rivolti a loro. Rilassatevi, non siete così importanti.
AnonimoQuando il karma verrà a prenderti a pugni in faccia sarò lì, nel caso avesse bisogno di aiuto.
Frasi dissing pesanti
Siete alla ricerca di frasi dissing al vetriolo? Così cattive da mettere l’interlocutore in seria difficoltà nel ribattere le vostre critiche? Qui di seguito trovate una selezione delle più acide da usare.
AnonimoAmo le persone che parlano alle mie spalle… hanno capito qual è il loro posto… dietro al mio culo!
AnonimoSei così brutto che quando sei nato tua mamma ha inviato i biglietti di scuse a tutti.
Frasi dissing in rima
Nel rap il dissing più efficace è quello fatto in rima. Ecco allora una serie di frasi del genere a cui ricorrere quando se ne presenta l’occasione.
AnonimoTu sei solo un pivello, io sono come un ciccione in piscina entro ed alzo il livello!
Fabri FibraIo non rimo inietto veleno in questo casino, lancio freccette sulla mia foto da bambino e se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo!
Fabri FibraIl destino mio è fare l'uomo nel mirino. Mi bagno di benzina tu passami l'accendino.
AnonimoLa tua sfiga ti sorpassa, passi qua queste in file rime ammassa sulla tua carcassa, la mia massa fibra ma è grassa vediamo adesso chi si abbassa.
AnonimoSei troppo scarso e si vede, tu non sei niente, sei solo uno di quei tanti Mc che se lo crede.
AnonimoForse era meglio che ti davi al ricamo sembri un ratto, ti fai troppe canne perciò hai il volto sfatto.
AnonimoEhi ehi mezzo milione in tasca sai che già sicuro, ma ne basta solo uno per mandarti a fanculo!
AnonimoDo il primo colpo come un botto, state attenti zii perché al fuoco non mi scotto, voi fate rime come un disco rotto, il mio rap va per lo sbotto, il mio regno è infinito come il rovescio del numero otto.
AnonimoMa fottiti cazzone, più che un ragazzo mi sembri un minchione, vai vestito in giro come un coglione, ma vai via dal cazzo merdone, io ti do fuoco come a un barbone!
AnonimoNon dire che sono scarso perché ti faccio il mazzo tu mi trattieni a stento vado dove soffia il vento.
AnonimoLa vita non si ferma di fronte a niente. Io sono ancora in piedi. Intono ho tutta la mia gente.
AnonimoTu stai a guardare l’ora che io faccio i fatti che nel fresta sono un mostro mettiamo agli atti se fossimo in cucina io capo chef te a lavare i piatti, adesso vattene e squittisci come i ratti.
AnonimoNon sono nessuno ma diventerò il numero uno, tu invece fai solo motivetti, io ti prendo per il culo anche quando non te lo aspetti.
AnonimoQuando penso a te io rigetto, non sai nemmeno cosa è un ghetto, volevi essere un figlio perfetto, ma sei venuto un complessato senza effetto.