Le frasi di Blanco tratte dai suoi singoli di successo

di Elisabetta Rossi

Blanco, vincitore del festival di Sanremo 2022 insieme a Mahmood con Brividi, è un giovane e talentuoso artista che ha pubblicato diversi singoli di successo. Nell'articolo trovate le frasi più belle estratte da essi insieme ai video.

Indice

Blanco è un giovane rapper italiano, classe 2003, il cui vero nome è Riccardo Fabbriconi. Dalla voce graffiante e intensa, ha conquistato il podio del Festival di Sanremo 2022 cantando in coppia con Mahmood il pezzo Brividi.

La sua carriera musicale inizia quasi per caso, cantando pezzi suoi sulle basi di Youtube. Pubblica i primi lavori su Spotify e, notato dalla Ecletic Music, avvia con essa una collaborazione. Il vero salto di qualità però lo fa quando sottoscrive un contratto con la Universal Music.

Il singolo di debutto Belladonna (Adieu) e il successivo Notti in bianco riscuotono un enorme successo. Soprattutto il secondo pezzo diventa il tormentone estivo firmato Blanco, nome d’arte che l’artista sceglie su consiglio di un amico. Altro brano di interesse è Mi fai impazzire che, cantato in coppia con Sfera Ebbasta, rimane al primo posto in classifica nella Top Singoli d’Italia per 8 settimane.

Nel 2020 esce, in collaborazione con Salmo, un altro pezzo di grande successo, La canzone nostra. Nel 2021 vede invece la luce il primo album in studio Blu celeste che lo confermano come astro nascente del rap italiano.

Allo scopo di ripercorrere le tappe più importanti della carriera di Blanco fino ad oggi, abbiamo raccolto in questo articolo le frasi più belle dei suoi singoli. Eccoli qui, corredati anche dai video!

Frasi di Blanco Belladonna (Adieu)