Le frasi di Blanco tratte dai suoi singoli di successo
di Elisabetta RossiBlanco, vincitore del festival di Sanremo 2022 insieme a Mahmood con Brividi, è un giovane e talentuoso artista che ha pubblicato diversi singoli di successo. Nell'articolo trovate le frasi più belle estratte da essi insieme ai video.
Blanco è un giovane rapper italiano, classe 2003, il cui vero nome è Riccardo Fabbriconi. Dalla voce graffiante e intensa, ha conquistato il podio del Festival di Sanremo 2022 cantando in coppia con Mahmood il pezzo Brividi.
La sua carriera musicale inizia quasi per caso, cantando pezzi suoi sulle basi di Youtube. Pubblica i primi lavori su Spotify e, notato dalla Ecletic Music, avvia con essa una collaborazione. Il vero salto di qualità però lo fa quando sottoscrive un contratto con la Universal Music.
Il singolo di debutto Belladonna (Adieu) e il successivo Notti in bianco riscuotono un enorme successo. Soprattutto il secondo pezzo diventa il tormentone estivo firmato Blanco, nome d’arte che l’artista sceglie su consiglio di un amico. Altro brano di interesse è Mi fai impazzire che, cantato in coppia con Sfera Ebbasta, rimane al primo posto in classifica nella Top Singoli d’Italia per 8 settimane.
Nel 2020 esce, in collaborazione con Salmo, un altro pezzo di grande successo, La canzone nostra. Nel 2021 vede invece la luce il primo album in studio Blu celeste che lo confermano come astro nascente del rap italiano.
Allo scopo di ripercorrere le tappe più importanti della carriera di Blanco fino ad oggi, abbiamo raccolto in questo articolo le frasi più belle dei suoi singoli. Eccoli qui, corredati anche dai video!
Frasi di Blanco Belladonna (Adieu)
Belladonna (Adieu), singolo d’esordio, ha portato Blanco all’attenzione del pubblico, ottenendo un notevole successo. In questo pezzo l’artista parla dei rapporti tossici che producono un frutto nocivo, capace di distruggere chiunque se ne nutra. La belladonna infatti è una pianta dalle bacche velenose.
Frasi di Blanco Notti in blanco
Secondo singolo di successo di Blanco, Notti in blanco affronta la tematica sentimentale raccontando la storia avuta con una ragazza in estate che ormai ha perso perché ha ferito con i suoi atteggiamenti.
BlancoSopra quel balcone, eh. Ci ho passato l'estate, eh e ho strappato mille pagine, baby per descriver le tue lacrime, eh, eh.
Frasi di Blanco Finché non mi seppelliscono
Finché non mi seppelliscono è stato certificato disco d’oro e vanta ben 15 milioni di stream sulle piattaforme web. Il brano è una dichiarazione d’amore intensa e profonda fatta da Blanco alla sua donna ed espressa attraverso un linguaggio diretto e per certi versi un po’ crudo.
Frasi di Blanco Blu celeste
Blu celeste è una ballata toccante e profonda, in cui Blanco parla della perdita di una persona e della solitudine che l’avvolge e stritola nel dolore. Difficile restare indifferenti a un brano del genere.
BlancoIl cielo è blu come il tuo nome. Blu come l'inchiostro di 'sta penna che scrive parole senza pensarle e io non posso starne senza.
BlancoHo la ragione che rallenta ogni mio senso di colpa e non c'è un mostro che la tolga da me-e-e.
BlancoE mi metterò al riparo mentre imparo ad accettarlo che se il t?mpo l'ha già fatto, ora sei un mio ricordo.
Frasi di Blanco Paraocchi
Paraocchi è il terzo estratto dell’album Blu Celeste e come già accaduto negli altri pezzi affronta la tematica dell’amore vista stavolta nelle sue luci e nelle sue ombre. Dall’euforia, all’inquietudine più profonda.
BlancoMi daresti una chance invece di far la stronza? Te ne frega un ca', ci metto tutta la fotta. Sei una tipa pa', sei una tipa losca.
Ladro di fiori testo e video
Nel singolo Ladro di fiori, Blanco continua a mischiare i generi più diversi, il pop-punk, il rap e l’alt-rock, dando origine a un pezzo esplosivo e coinvolgente. Nel brano, il protagonista immagina momenti intensi e romantici da vivere con la sua ragazza.
BlancoUna notte intera, una luna piena, un'altra cantilena, una solo per te. Restiamo qui, dai.