Squirting ed eiaculazione femminile: cosa c'è da sapere su questo tabù del sesso
di Redazione FrasixPer una vita sessuale appagante conoscere i segreti del proprio corpo è fondamentale: e tu, quanto ne sai di eiaculazione femminile?
Definire la sessualità femminile è come scalare il Monte Everest soffrendo di vertigini: un’impresa ardua, senza certezze e piena di abbagli. Quando si parla di eiaculazione femminilee squirting, poi, il terreno si fa ancora più accidentato, tra antichi tabù e molti – troppi – luoghi comuni su questo fenomeno che, secondo le statistiche non ufficiali, solodue donne su dieci ne hanno davvero avuto esperienza.
Se pensiamo che, in Italia, i video hot più ricercati dal gentil sesso sulle piattaforme vietate ai minori hanno proprio lui come protagonista, ancora poco conosciuto perfino dalla scienza, mostra che la curiosità e la voglia di saperne di più è assai forte.
Scopriamo insieme l’abcdi questomistero erotico che attira e sconvolge allo stesso tempo la mente femminile.
Cos'è lo squirting o eiaculazione femminile
Traduzione inglese di “fontana”, lo squirting, detto anche gushing è un fenomeno fisico e fisiologicoche si può definire come l’equivalente dell’eiaculazione maschile. È caratterizzato da una quantità variabile di secrezione inodore e incolore che viene espulsa dalla vagina per le contrazioni date dall’orgasmo.
Tale sostanza – vi tranquillizziamo – non ha nulla a che fare con l’urina ma è prodotta dal rene, fuoriesce dall’uretra ed è del tutto simile all’acqua. Contemporaneamente allo squirting, viene secreta un’altra sostanza più densa che ha come composizione chimica molti elementi affini al seme maschile. Si valuta che possa essere una sorta di eiaculato prodotto da residui di ghiandola prostatica presente e attiva in alcune donne ma non in altre.
Tutte le donne possono provare lo squirting?
In teoria sì, dal punto di vista fisico ciascuna donna potrebbe essere in grado di raggiungerlo. Ciò che fa la differenza è la facilità o meno a raggiungere l’orgasmo e la possibilità di trovare il partner giusto che riesca a stimolare in modo sapiente il clitoride o la parte iniziale della vescica (punto G), luoghi privilegiati che permettono risultati assai soddisfacenti per vivere questo intenso momento.
Il segnale che si è vicini all'apice è una sensazione irrefrenabile di dover fare la pipì.
Squirting, argomento tabù
Le secrezioni e gli umori intimi, per molte donne, sono sempre state fonti di imbarazzo. Lo squirting è poi la traduzione visiva dell’apice del piacere femminile, da sempre introiettato e mai esposto tanto da rendere difficile, per l’uomo, riconoscere la finzione o meno dell’orgasmo da parte della propria partner. Questa visibilità totale potrebbe mandare in tilt le proprie certezze emotive.
La maggior parte della popolazione maschile, invece, si dichiara felice di avere una compagna capace di raggiungere un così intenso piacere perché, di riflesso, è una conferma della propria mascolinità e capacità amatoriali. Molto rari gli uomini che provano disgusto o imbarazzo di fronte a questo intimo fenomeno.
L'orgasmo classico e con eiaculazione femminile
Non ci sono prove scientifiche che portino a pensare che l’orgasmo con eiaculazione femminile debba essere più intenso e appagante del modello “classico”. Certo è che l’esternizzazione del piacere femminile, mai concepito prima, può essere un momento di maggior euforia e piacere proprio per la sua inusuale portata.
Vi sono alcune donne che possono emettere liquido con una velocità incontrollabile e gettata che può arrivare anche a 5 metri.
Eiaculazione femminile: si può ottenere con allenamento mirato?
Pur essendo un atto involontario, conoscere bene le reazioni del proprio corpo aiuta a provare questa nuova forma di piacere. Essere rilassate, non provare vergogna o tensioni e avere un pizzico di pazienza creano ottime possibilità di ottenerlo.
Idratarsi molto prima dell’esperienza e una dieta iperproteica potrebbero essere dei facilitatori ma non vi sono ancora conferme scientifiche univoche al riguardo.
Gli studi sul misterioso e complesso organo del piacere femminile continuano a fare passi da gigante, anche se molte sono ancora le cose da conoscere e da valutare sull’origine e funzione di tale fenomeno. Se state sperimentando tale momento di gioia personale ma non siete ancora riuscite a raggiungerlo non demordete**: il bello di un viaggio non è mai nella mèta ma nel percorso fatto per arrivare. No?**