Le canzoni più belle di Scandal per sentirsi come Olivia Pope

di Redazione Frasix

La figura di Olivia Pope nella serie Scandal vanta una colonna sonora strepitosa e significativa: ecco le canzoni più belle per sentirsi forti e grintosi come lei.

Indice

Abbiamo conosciuto Olivia Pope nel political drama Scandal e ce ne siamo innamorati: gli uomini per la sua bellezza ed eleganza, le donne per la sua grinta e il suo carattere forte. Kerry Washington interpreta infatti una donna tutta d'un pezzo che risolve, anche in modi non propriamente legali, i problemi che attanagliano la Casa Bianca e guai a trovarsi sulla sua strada. Nella settima e ultima stagione di Scandal abbiamo visto una Olivia Pope completamente cambiata rispetto al passato, ancora più forte e, a tratti crudele, ma non per questo meno affascinante. Ciò che nel corso delle stagioni non è mai cambiato, diventando una sicurezza un po' come lo sguardo languido di Fitz, è il sound che accompagna la serie.

La colonna sonora di Scandal è infatti una delle più azzeccate degli ultimi anni nel mondo delle serie tv. Essenzialmente composta da artisti black e da sonorità soul, funk e r'n'b, ha fatto conoscere a molti di noi artisti che fino a quel momento non sapevamo esistessero. Inoltre alcune canzoni sono così significative che, risentendole magari camminando per strada mentre si va al lavoro, evocano la forza di Olivia Pope. Ecco allora un elenco dei brani più belli di Scandal per sentirsi forti come lei.

5 - The Light - The Album Leaf