Quali sono i preliminari che piacciono a lui e come farli bene
di Redazione FrasixI preliminari sono molto importanti anche per lui ma è necessario saperli fare correttamente, imparando una serie di trucchi che stuzzicano il piacere erotico. Ecco tutto ciò che c'è da sapere per farlo impazzire.
Tutto ciò che c'è da sapere sui preliminari per lui e farlo impazzire. Ci sono piaceri che vengono prima dell'atto sessuale in se stesso e sapersi destreggiare nel magico mondo dei preliminari è tutt'altro che secondario nell'arte amatoria. Perché anche lui, checché se ne dica, li ama sconsideratamente e se non lo ammette, è solo perché non li ha mai assaporati fino in fondo.
I preliminari includono un po' di tutto e sta a voi dosarli nel modo giusto alternandoli con stile: dai leggeri morsi sul corpo ai massaggi, dai baci in zone proibite ai tocchi di voyeurismo che stimolano la sua vista. Ecco allora tutto ciò che c'è da sapere sul mondo dei preliminari per farlo letteralmente impazzire di piacere:
Cosa sono i preliminari in un rapporto
Cosa sono i preliminari? Potremmo paragonarli all'antipasto durante una cena romantica, fondamentali per arrivare alle portate più pesanti in un crescendo di appetito/eccitazione. Le donne da sempre li amano mentre gli uomini, almeno un tempo, erano soliti snobbarli ritenendoli superflui, anche se oggi per fortuna stanno rivalutandone l'importanza.
Essi comprendono tutta una serie di "effusioni" a forte impatto erotico il cui scopo finale è il rapporto sessuale. Non vanno confusi con il petting, dall'inglese to pet, la cui traduzione letterale è "accarezzare un animale domestico", perché quest'ultimo include solo le effusioni che precedono il rapporto vero e proprio, quindi carezze, baci, abbracci intimi, senza bisogno di spingersi oltre.
I preliminari preferiti dagli uomini
Ma veniamo al dunque scoprendo quali sono i preliminari che piacciono a lui:
- leggeri morsi sul corpo che partono dalle orecchie, per passare poi al collo, alla nuca, alla pancia e alle gambe;
- il voyeurismo, che può essere stuzzicato con uno spogliarello sexy o semplicemente indossando della biancheria intima sensuale;
- sussurri e frasi spinte prima del rapporto che aiutano ad alimentare il desiderio;
- massaggi alla schiena e altre parti del corpo con l'ausilio di oli e creme dai profumi afrodisiaci;
- **sesso orale**che prende il nome di fellatio quando è l'uomo a ricevere il piacere.
Come fare i preliminari a lui
Non ci resta che capire come si fanno i preliminari a un uomoe se siete inesperte, questa guida vi svelerà tutti i segreti più hot per riuscirci. Importante sapere che non esiste una durata giusta o sbagliata da dedicare a questa fase per così dire preparatoria, tutto dipende dai vostri gusti e da quelli del partner.
Morsi sul corpo
Mordicchiare il corpo di lui è un modo per scaldare l'atmosfera pian piano. L'ideale è partire dall'alto con leggeri morsi alle orecchie e al collo, quindi procedere verso il basso, in un crescendo di eccitazione. Nel frattempo potete anche sfiorare il suo corpo con le mani, mantenendo un ritmo lento e sensuale. Già soltanto con questi preliminari lo conquisterete!
Sesso orale
I morsi sul corpo possono essere seguiti dal sesso orale, la cosiddetta fellatio, che consiste nell'assaporare con le labbra e la lingua la zona intima di lui. Durante il sesso orale potete variare ritmo e sperimentare varie tecniche cercando di intuire quali movimenti lo eccitano maggiormente.
Giochi per stuzzicarne il voyeurismo
Per stuzzicare il voyeurismo del vostro partner l'ideale è indossare dell'intimo sexy e se ve la sentite, improvvisare uno spogliarello a luci soffuse. L'atmosfera in questo caso è importante, quindi preparate la stanza sistemando delle candele qua e là, due bicchieri per un brindisi a due, qualche fragola da utilizzare durante lo spogliarello, che potrete far scivolare sul vostro corpo invitandolo al "banchetto".
Frasi hot
Agli uomini piacciono molto le frasi hot e quale miglior modo per utilizzarle se non durante la fase dei preliminari. Possono essere pronunciate sotto forma di sussurri all'orecchio mentre lo mordicchiate, oppure possono essere più dirette. L'importante è che vi sentiate a vostro agio mentre le pronunciate in modo che non sembrino una forzatura. La spontaneità prima di tutto!
Massaggi piccanti
Massaggiargli la schiena e altre parti del corpo è un modo per scaldare l'atmosfera molto efficace. Potete iniziare con un massaggio semplice partendo dalle spalle e scendendo sempre più giù, magari utilizzando un olio profumato per massaggi. In commercio non vi sarà difficile trovarne e ne esistono alcuni appositamente pensati per il rapporto sessuale, utilizzabili anche sulle parti intime.
Carezze hot
Massaggi e carezze alle parti intime sono molto apprezzati dagli uomini e ci si può davvero sbizzarrire sperimentando varie tecniche. Ma se non siete esperte niente paura, per capire se gradisce basta osservarlo! Col tempo imparerete a conoscere i suoi gusti in fatto di preliminari e sarà sempre più facile esaudirne i desideri. In questo caso non avrete bisogno di oli o creme, basterà la vostra immaginazione!
Come fare impazzire un uomo a letto
Al di là dei consigli che vi abbiamo fornito finora, ci sono alcuni trucchi che possono ulteriormente aumentare il piacere del vostro lui durante i preliminari, ecco i più importanti da conoscere e sperimentare:
- a quanto pare una delle parti più sensibili nell'uomo è il glande, stimolarlo dovrebbe procurargli il massimo del piacere. Provare per credere!
- prendere l'iniziativa è un altro aspetto da non sottovalutare perché, al di là dei "tecnicismi", gli uomini amano che la propria donna li conduca in modo autonomo e disinibito. Quindi al bando la timidezza, provate a sperimentare;
- tenerlo sulle spine provando a negarvi e a riavvicinarvi durante la fase dei preliminari è un trucco che funziona sempre perché aumenta il livello di eccitazione reciproca;
- utilizzare il cibo come elemento afrodisiaco è un'ottima idea per scaldare l'atmosfera. Potete selezionare ingredienti afrodisiaci per una cenetta romantica oppure giocare con il cibo durante i preliminari;
- esaudire le vostre e le sue fantasie proponendogli di metterle in pratica è l'ideale per ritrovare e mantenere accesa la passione. Per riuscirci è importante bandire imbarazzi e timidezza lasciandosi andare totalmente al piacere e alla voglia di sperimentare. All'inizio potrebbe essere un po' difficile se non siete abituati ma di certo non ve ne pentirete.
Il punto L dell'uomo
Cos'è e dove si trova il punto L maschile? È il corrispettivo del punto G femminile, una parte del corpo che stimolata nel modo giusto aiuta l'uomo a raggiungere un piacere molto intenso. Il punto L si trova vicino alla prostata, nella zona che circonda l'ano, e si può provare a stimolarlo con un semplice massaggio.
Ma se vi piacciono i sex toys, perché non provare con dei vibratori per lui appositamente pensati allo scopo, i cosiddetti stimolatori prostatici, il cui utilizzo è semplice purché vengano impiegati insieme a un lubrificante e vengano puliti correttamente, in modo da evitare infezioni. Buon divertimento!