Vi è capitato di leggere nei profili social la sigla NSFW ma non sapete cosa vuol dire? Nel nostro articolo vi spieghiamo il suo significato.
La lingua italiana è in continua evoluzione, soprattutto per quanto riguarda l’ideazione e la diffusione di neologismi e acronimi molto utilizzati sul web. Uno degli ultimi che ha conosciuto una grande diffusione sui profili social è NSFW.
Di sicuro vi sarà capitato di leggerlo e se siete rimasti perplessi da quale possa essere il suo significato, ci siamo noi pronti a svelarvi il mistero! Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere su questa misteriosa sigla.
Cosa significa NSFW?
L’acronimo NSFW sta per No Safe for Work, che letteralmente significa non sicuro per il lavoro o anche non adatto per il lavoro. Può quindi essere considerato una sorta di avvertimento che gli utenti fanno a tutti coloro che stanno per entrare nel loro profilo e leggere contenuti politicamente scorretti, volgari, offensivi o sessualmente espliciti.
L’avviso serve quindi ad evitare che la persona possa visualizzarli in momenti inadeguati, incappando in situazioni sgradevoli. Non solo, questo acronimo può essere inteso anche come un divieto ai minorenni.
La sigla può essere usata infine come oggetto dell’e-mail per fare in modo che il destinatario la apra quando è da solo e non sul posto di lavoro o in un luogo pubblico.
Quali sono i contenuti NSFW?
I contenuti siglati come NSFW possono essere foto, video o audio a luci rosse o volgari oppure possono comprendere materiale testuale in cui sono espressi pensieri in forte contrasto alla morale comune.