State cercando frasi sulla corsa? Ecco per voi una raccolta delle 40 migliori citazioni su questo sport da scaricare gratis e da condividere con altri appassionati!
Il vento tra i capelli, l’aria nei polmoni, il cuore che batte forte, la sensazione di essere liberi, senza catene né restrizioni di alcun genere: la corsa è tutto questo e molto di più. È una religione del corpo che aiuta a stare bene dal punto di vista psicofisico e che permette di scaricare lo stress, di ripulire la mente da tutti i cattivi pensieri, quelli che abbruttiscono l’anima.
Chi la pratica sa bene che dedicarsi a questo sport offre notevoli benefici tra i quali ricordiamo il rafforzamento del sistema cardiocircolatorio e immunitario, un’accelerazione del metabolismo, lo smaltimento del grasso in eccesso, un abbassamento dei livelli di colesterolo nel sangue e anche degli zuccheri.
Insomma correre è un vero e proprio toccasana per la salute e ogni persona dovrebbe dedicarsi a quest’attività almeno tre volte alla settimana. Non serve sforzarsi in maniera eccessiva, stressando il fisico, basta iniziare piano, secondo le proprie possibilità e la propria condizione e via via aumentare il tempo e la difficoltà. I risultati non tarderanno ad arrivare!
Frasi sulla corsa
Per aiutarvi a comprendere la bellezza di questo sport e i suoi effetti positivi ma anche per ironizzare sul jogging, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi sulla corsa più belle e simpatiche da collezionare!
Jesse OwensHo sempre amato correre, è qualcosa che puoi fare da solo, unicamente grazie alla tua volontà. Puoi andare in qualsiasi direzione, correre lento o veloce, o contro vento se ne hai voglia, scoprire nuovi luoghi usando solo la forza dei tuoi piedi ed il coraggio dei tuoi polmoni.
Gabriel Harmony JenningsIo sento la terra ed il vento e gli alberi. Io sento il loro spirito. Io sento il ritmo della corsa. È come musica.
Lee TrevinoIl mio dottore dice che correre significa guadagnare anni di vita. Infatti, da quando corro dimostro dieci anni di più.
Dean KarnazesCorro perché se non lo facessi sarei pigro e triste e spenderei il mio tempo sul divano. Corro per respirare l’aria fresca. Corro per esplorare. Corro per sfuggire l’ordinario. Corro… per assaporare il viaggio lungo la strada. La vita diventa un po’ più vivace, un po’ più intensa. A me questo piace.
David GrossmanStrana è la corsa, è stancante tanto da purificarti, e ti aiuta molto bene a collegare insieme le nascoste radici degli attimi, e quasi non si sa se sei tu che corri o se tutto scorre attorno a te in un lento movimento di giostra, paesi che hai già oltrepassato ecco ritornano a galleggiarti davanti nel buio.
Oprah WinfreyCorrere è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro.