Frasi Loredana Bertè: le migliori tratte dalle sue canzoni più amate

di Elisabetta Rossi

Loredana Bertè è una discussa artista italiana, interprete di brani entrati nella storia. Nell'articolo trovate raccolte le migliori frasi tratte dai singoli più amati.

Indice

Loredana Bertè, una delle più interessanti e ribelli artiste italiane, ci ha regalato fin dall’esordio, avvenuto nel 1974, pezzi intensi, rabbiosi e malinconici, resi ancora più incisivi dalla sua voce roca e graffiante che non ha perso lo smalto nel corso degli anni e che, ancora oggi, la rende inconfondibile nei passaggi radio.

Molte delle sue canzoni, come Sei bellissima, Non sono una signora, Il mare d’inverno sono diventate dei veri e propri cult, brani storici ancora oggi amati e ascoltati dai suoi fan. Fin da bambina è stata animata dal desiderio di libertà, di andare via di casa per esprimere se stessa e trovare il suo posto nel mondo. Una sensazione che non l’ha forse mai del tutto abbandonata, andando ad alimentare in parte la sua depressione scatenatasi in seguito all’infelice relazione con il tennista Bjorn Borg.

Un altro dramma che ha segnato la cantante nel profondo e che non è mai riuscita del tutto a superare, è il suicidio dell’amata sorella Mia Martini. Nonostante questo la sua carriera artistica è proseguita tra grandi successi, brusche battute d’arresto e collaborazioni importanti tra le quali ricordiamo quelle con Ivano Fossati, Pino Daniele, Ron, Battisti, Enrico Ruggeri e Renato Zero.

I suoi dischi hanno sempre lasciato il segno nel cuore dei fan e di chi l'ha conosciuta per la prima volta, probabilmente anche per merito di testi coraggiosi, in cui Loredana ha riversato se stessa, i suoi sentimenti, le sue sconfitte e le sue vittorie ma anche la sua ansia di vivere ogni momento con intensità, senza curarsi troppo dei giudizi altrui. L’ultimo album di Loredana Bertè ha visto la luce nel 2021 e porta il titolo di Manifesto.

Per ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera artistica, abbiamo raccolto qui di seguito le frasi più belle delle sue canzoni.

Frasi Loredana Bertè: Sei bellissima