Cosa vuol dire BAE?

di Elisabetta Rossi

Avete sentito pronunciare la sigla BAE e vi state chiedendo cosa vuol dire? Nel nostro articolo vi sveliamo il suo significato!

Indice

Avete letto la sigla BAE sui social o l’avete sentita usare nello slang giovanile e siete rimasti molto perplessi perché non ne avete compreso il senso? Nessun problema, vi spieghiamo subito cosa significa la parola.

Cosa vuol dire BAE?

BAE è un acronimo, la cui origine a quanto pare è attestata in Florida dove veniva impiegato in un senso molto romantico ma in una versione con una lettera in più, ovvero BABE, che sta per tesoro, fidanzato o fidanzata.

Nel corso del tempo la sigla è stata abbreviata in quella attuale, forse anche per via di una canzone di Pharrell Williams e Miley Cyrus, Come Get It Bae, dove viene citata non solo nel titolo ma anche nel ritornello del pezzo. Non a caso, dopo l'uscita del singolo, è diventata virale.

Altri invece sostengono che il significato di BAE sia Before Anyone Else, che vuol dire letteralmente prima di chiunque altro. La sigla diventa così un modo tenero e sdolcinato di indicare una persona alla quale si è legati sentimentalmente o un’amica o un amico importante. È come dire che la propria lei o il proprio lui occupano il primo posto nella lista delle priorità.