Se siete curiosi di conoscere il significato del nome Marca, nel nostro articolo trovate tutte le informazioni più importanti su di esso.
Marca, nome di origine antica, variante femminile di Marco, ha radici latine e germaniche e in Italia la sua diffusione è inferiore rispetto al corrispettivo maschile. Se siete curiosi di conoscere il suo significato, la sua pietra prediletta e il suo numero fortunato, non vi resta che proseguire a leggere il nostro articolo dove vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su questo nome!
Significato ed etimologia del nome Marca
Il nome Marca deriva dal germanico Marka, il cui significato è segno o per meglio dire segno di confine.
L’altra origine del nome è latina, proviene da Marcus, in riferimento a Marte, dio della guerra e in tal caso il suo significato è consacrata a Marte.
Onomastico del nome Marca
L’onomastico di Marca ricorre il 25 Aprile, data in cui si festeggia San Marco evangelista. L'altra data è il 21 giugno, giorno dedicato a Santa Marzia martire.
Diffusione del nome Marca
Rispetto al nome Marco, Marca è molto raro in Italia, si contano infatti poco più di una decina di persone che sono state chiamate in questo modo.
Carattere del nome Marca
Marca è una donna riservata, che difficilmente esterna i propri sentimenti e le proprie emozioni. Nonostante questo è capace di amare con tutta se stessa l’uomo che le sta accanto e in generale tutte le persone a lei care.
È leale e determinata e non si arrende davanti a nessun ostacolo. Fortemente ambiziosa, cerca di raggiungere tutti gli obiettivi che si è prefissata e di fronte ai fallimenti, non si lascia abbattere ma procede per la sua strada animata dal desiderio di primeggiare, di affermarsi nella professione che ha scelto.
Sebbene risulti lunatica, è comunque decisa e indipendente. Sul lavoro soprattutto è autonoma e dotata di una buona capacità di problem solving che le consente di porre rimedio ad eventuali criticità. I settori professionali più adatti alla sua indole sono quelli politici, informatici ed economici.
Qual è il colore del nome Marca?
Il colore più adatto a coloro che si chiamano Marca è il giallo, una nuance che richiama la luce, l’intelletto, il sapere, il calore ma anche la vivacità e la gioia di vivere.
La pietra fortunata del nome Marca
La pietra fortunata più vicina al nome Marca è il topazio, un cristallo che simboleggia il coraggio e la saggezza. In passato era usato per combattere i malefici.
Segno zodiacale del nome Marca
Il segno zodiacale che meglio rispecchia le caratteristiche e le qualità del nome Marca è il Sagittario, un segno molto determinato, leale, intelligente, sempre alla ricerca di emozioni e incline al cambiamento.
Numero fortunato del nome Marca
Il numero fortunato del nome Marca è l'uno, simbolo dell’inizio ma anche della determinazione e della forza di raggiungere i propri obiettivi. Un’altra caratteristica di questo numero è l’indipendenza e il desiderio di primeggiare.