Bennet: origine e significato del nome
di Elisabetta RossiSiete curiosi di conoscere il significato del nome Bennet? Nel nostro articolo vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere su di esso.
Bennet è un nome inglese dal suono avvolgente usato per i bambini. Nel nostro articolo vi spieghiamo il suo significato, la sua origine e anche altre curiosità legate ad esso.
Bennet origine nome e significato
Bennet è in realtà l’abbreviazione di Benedict, nome di origine latina e dal forte significato religioso. Significa infatti colui di cui si dice ogni bene, benedetto.
Diffusione del nome Bennet
Il nome Bennet è maggiormente diffuso nei paesi anglosassoni mentre in Italia si è affermata la versione italiana maschile, Benedetto, e quella femminile, Benedetta. Negli ultimi anni tuttavia il suo impiego è diventato sempre più raro nelle famiglie italiane che prediligono nomi più originali, come quelli spagnoli, giapponesi o inglesi.
Onomastico di Bennet
L’onomastico di Bennet si può festeggiare il 4 Gennaio, il 23 Marzo oppure il 23 Agosto, giornate dedicate a San Benedetto.
Personalità di chi si chiama Bennet
Bennet è introverso, riservato, sempre sulle sue. Amante della solitudine, riesce ad aprirsi solo con chi conquista la sua fiducia mettendolo a suo agio. Preferisce circondarsi di pochi amici, ai quali si lega con lealtà.
Bennet è sensibile e molto emotivo, gestisce con difficoltà lo stress e i fallimenti. Tuttavia è determinato a raggiungere i suoi obiettivi ed è animato da una volontà ferrea e appassionata. Se alle volte rimanda ciò che deve fare, è solo perché cede alla sua indole pigra.
Dotato di senso pratico e concreto, molto preciso e meticoloso, riuscirà bene in tutte le professioni che richiedono queste caratteristiche.
Colore del nome Bennet
Il colore che meglio si adatta al nome Bennet è l’arancione, simbolo di armonia interiore, della pace dei sensi ma anche di vivacità ed energia. Inoltre rappresenta l’introspezione.
Pietra preziosa di Bennet
La pietra fortunata di Bennet è il diamante, puro, raffinato, prezioso. Esso simboleggia il risveglio e il cambiamento dell’anima.
Segno zodiacale nome Bennet
Il segno zodiacale che meglio esprime la personalità di Bennet è la Vergine, il segno che più di tutti incarna la precisione, la meticolosità e le regole, considerate indispensabili per il corretto fluire del mondo.
Numero fortunato di Bennet
Il numero fortunato di Bennet è il due, simbolo di dualità, ma anche della vita di coppia, dunque di unità, altruismo e partecipazione.