Guida a FIFA 22: skill, trucchi e mosse per vincere più partite con video tutorial

di Redazione Frasix

In questa guida vi insegneremo come controllare il gioco, segnare gol e difendere come un professionista. Vi daremo anche alcuni consigli su come migliorare la chimica di squadra e fare le scelte giuste quando costruite la vostra squadra.

Indice

In FIFA 22, come nei precedenti capitoli della serie, l'obiettivo finale è vincere più partite. Per farlo, è necessario padroneggiare una serie di abilità sia in campo che fuori. In questa guida vi insegneremo come controllare il gioco, segnare gol e difendere come un professionista. Vi daremo anche alcuni consigli su come migliorare la chimica di squadra e fare le scelte giuste quando costruite la vostra squadra. Seguite i nostri consigli e vincerete più partite in poco tempo!

Una delle cose più importanti in FIFA 22, come in ogni gioco competitivo, è saper controllare la partita. Se riuscite a controllare il ritmo e a mantenere il possesso palla della vostra squadra, avrete molte più possibilità di vincere. Un modo per farlo è usare il pulsante "premi" (grilletto L suXbox One, R su PlayStation) per mettere sotto pressione gli avversari e costringerli all'errore. Un'altra possibilità è quella di utilizzare il tasto "lob pass" (B su Xbox One, O su PlayStation) per effettuare passaggi lunghi sopra la difesa.

Per quanto riguarda i gol, ci sono alcune cose che si possono fare per incrementare le possibilità di segnare. Innanzitutto, assicuratevi di utilizzare il pulsante "tiro" (A su Xbox One, X su PlayStation) piuttosto che il pulsante "cross" (X su Xbox One, Quadrato su PlayStation) quando effettuate tiri dall'interno dell'area di rigore. In secondo luogo, cercate di curvare i vostri tiri premendo il pulsante di tiro e poi muovendo rapidamente il tasto destro del mouse.

Infine, non dimenticate di utilizzare il pulsante "tiro di precisione" (R su Xbox One, R su PlayStation) quando avete una chiara opportunità di segnare. Questo vi permetterà di dare più potenza al vostro tiro e di aumentare le possibilità di trovare il fondo della rete.