Canzoni Tiktok 2022 napoletane: le più usate nei video
di Elisabetta RossiEcco la selezione delle canzoni napoletane più amate presenti nei video di Tiktok. Scopritele e ascoltatele nei video!
L’ultimo trend che sta letteralmente spopolando su TikTok è quello delle canzoni napoletane. Sempre più video infatti vengono prodotti usando come sottofondo un brano partenopeo, sfruttando il fatto che si tratta spesso e volentieri di pezzi melodici, pop e ben ritmati, con ritornelli che restano facilmente impressi nella mente degli utenti.
Da quanto detto è facile dedurre che per avere successo su questo social network non basta solo realizzare un video che attiri l’attenzione degli utenti perché originale e in grado di trasmettere emozioni. Bisogna anche sfruttare come sottofondo un brano diventato virale. La scelta dunque cade sui singoli italiani, inglesi e latini e a quanto pare ultimamente su quelli campani.
Se però non avete idea di dove cercare quest’ultimi e di quali siano i più usati su TikTok, qui di seguito trovate una selezione dei migliori in trend. Ascoltateli guardando i videoclip per scegliere quale utilizzare e se volete potete anche condividere con gli amici le strofe più belle del pezzo. Buon ascolto!
Canzoni TikTok napoletane: Me fatt asci pazz
Me fatt asci pazz è un pezzo del cantante neomelodico Samuele Nisi. Il brano è stato portato alla ribalta su TikTok grazie soprattutto ad alcuni influencer che lo hanno usato nei loro video. La canzone parla di un amore non corrisposto.
Canzoni Tiktok napoletane: Tu si a droga pe me
Tu si a droga pe me di Lele Blade è un altro brano napoletano che affronta la tematica dell’amore, un sentimento che coinvolge così tanto il protagonista del pezzo da paragonare la sua donna a una droga.
Lele BladeSolo accussì ce dicimmo 'e ccose cchiù sincere. Me perdo dint'a ll'uocchie tuoje, ce so caduto 'a dinto.
Lele BladeE tu sî l'unica ca nun me fa penzà ca ce sta 'a guerra là fore. Si murimmo 'nzieme, nun sentimmo dulore.
Canzoni TikTok napoleane: Obsesion
Obsesion, brano interpretato da Ivan Granatino e Giusy Attanasio, è una celebre cover di un singolo degli Aventura, uscito nel 2002, rivisto in chiave neomelodica e in dialetto partenopeo.
Ivan GranatinoSi dormo e' 'nu castigo st'ammore e' 'nu sullievo. Finche' tu nun si 'a mia nun aggio pace chiu'.
Ivan GranatinoE' n'illusione, che sta dint'a mente. E' me turmiente, ma io a n'ammore voglio 'o core.
Canzoni TikTok napoletane: Splash
Splash, brano di MV Killa e Yung Snapp, è diventato celebre su TikTok soprattutto tra gli utenti più appassionati di musica rap. Il pezzo infatti appartiene a questo genere ed ha un sound coinvolgente ed orecchiabile.
MV Killa e Yung SnappPassame 'o drink, passame 'a canna, piglio e scumpare, puff (puff). Vide se flash, vide se 'ngrippa, piglio e te chiavo 'e buffe.
MV Killa e Yung SnappVide che fuje, 'mmiezzo Milito, passo c''o russo, bus. T'atteggia, se fruscia, po' 'ncuollo se struscia, ah
MV Killa e Yung SnappTe vengo a piglià 'int''o 'Rari. Stasera nun tengo orarie. Na semmana a Bali. Lo sai che te quiero, mami.
Canzoni TikTok napoletane: Nu poco e te
Matteo Milazzo sta spopolando su TikTok con il brano Nu poco e te, una confessione d’amore verso una donna considerata l’unica al mondo.
Canzoni napoletane TikTok: Puorteme luntano
Puorteme luntano di Andrea Zeta è una romantica e tenera canzone d’amore che racconta il sentimento profondo provato da un uomo verso la propria donna.
Andrea ZetaVieni cà vicino a me pecché t vogl vivere man man nsieme a te. Giuro è 'na storia incredibil'.
Canzoni tiktok napoletane: Luna Spiona
Luna Spiona è uno dei brani più famosi e amati di Nino D’Angelo, inserito nella scena conclusiva del film Popcorn e Patatine.
Nino D'angeloSe sfiorano 'sti' mmaane che desiderie 'e sbaglia'... Via la camicetta e, quel foulard blu'.
Nino D'angeloSfilate stu' jeans, nun c'ha faccio cchiu'. Famme 'na' carezza comm"a saje fa tu.
Canzoni tiktok napoletane: Travesuras
Travesuras è un brano di SFL, un collettivo rap napoletano fondato nel 2019. La canzone parla dell’attrazione che un uomo nutre nei confronti di una donna a cui non dovrebbe neanche pensare.
SFLViene cchiù vicino, baby, please. Ccà decide tu, you the boss, eh (You the boss, eh). Me piace ca te guardo e te faje rossa, eh (Baby).