Le frasi sull'orizzonte più emozionanti da dedicare e condividere
di Elisabetta RossiUna raccolta delle frasi più belle, intense e coinvolgenti sull'orizzonte di autori di ogni tempo e nazionalità.
L’orizzonte è la linea immaginaria che sembra unire cielo e terra o cielo e mare. È nella sua direzione che guardiamo quando tramonta e sorge il sole, affidando a un simile spettacolo della natura i nostri pensieri più reconditi e segreti, i sogni e le aspirazioni.
L’orizzonte, con l’idea d’infinito che trasmette, ha ispirato le riflessioni e gli aforismi di moltissimi autori. Attraverso le loro parole, intense e profonde, hanno raccontato questa linea di confine esaltando le emozioni che trasmette, usandola come metafora di fantasie o come emblema di una meta da raggiungere, di un futuro ancora da definire e intriso di possibilità.
Le loro citazioni, sempre attuali nonostante il trascorrere degli anni, possono diventare la vostra voce ed essere usati come descrizione per una foto dell’orizzonte che avete scattato in un giorno qualunque. Non solo, possono anche dare spazio alle vostre emozioni, alle sensazioni che vi ha suscitato ammirare il sole morente dietro le sommità dei palazzi, al mare o sulle montagne.
Insomma questo punto indefinito del mondo, metafora di progetti e desideri, musa ispiratrice di poeti e artisti, ha riempito pagine di libri e noi abbiamo voluto raccogliere le frasi più belle sul tema da scaricare gratis o da condividere sui social.
Frasi sull’orizzonte: i pensieri più poetici e intimi da condividere
Se l’orizzonte vi affascina da sempre e di solito restate ore ad ammirarlo, apprezzerete di sicuro le frasi che abbiamo inserito qui di seguito che parlano proprio di questa linea invisibile, confine tra cielo e terra.
Gustave FlaubertOrizzonte. Trovare sempre belli quelli della natura e cupi quelli della politica.
Lorenzo OlivanQuando guardi la lontananza, l’orizzonte dà un arco grandioso al tuo sguardo e lo invita a mettervi la freccia.
Richard BachIl cielo conosce tutte le cause e i disegni che stanno al di là delle nuvole, e li conoscerai anche tu quando salirai abbastanza in alto per guardare oltre gli orizzonti.
Paulo CoelhoCondividi il cammino con quelli che sanno che bisogna sempre spingersi oltre gli orizzonti conosciuti.
Elizabeth BowenFrequentare persone diverse da noi non allarga i nostri orizzonti; serve solo a confermarci nell'idea di essere unici.
Elias CanettiL’ambizione copre l’intero orizzonte dell’uomo. Bisogna saper saltare al di là della propria ambizione, se non altro per vederla.
Mirko BadialeDue persone guardano insieme lo stesso orizzonte: uno vede una linea, l'altro l'infinito.
Ralph Waldo EmersonLa salute dell'occhio richiede un orizzonte. Non siamo mai stanchi, finché possiamo vedere abbastanza lontano.
Franklin Delano RooseveltAbbiamo sempre sostenuto la speranza, la convinzione, la convinzione che ci sia una vita migliore, un mondo migliore, oltre l’orizzonte.
Mehmet Murat IldanGli orizzonti infiniti appartengono a coloro che hanno una fantasia infinita!
Jose AndresSono sempre alla ricerca del futuro e di quello che sarà il prossimo all’orizzonte.
James Russell LowellEducare l’intelligenza è espandere l’orizzonte dei suoi desideri e desideri.
Tommaso d'AquinoL'uomo è come l'orizzonte che divide la terra dal cielo: anch'egli è una linea tra la materia e lo spirito.
Eduardo GaleanoCammino per dieci passi e l’orizzonte si sposta di dieci passi più in là.
Kip ThorneSe scendi attraverso l’orizzonte di un buco nero, al centro non trovi un tunnel che ti porta in qualche altro posto nell’universo.
Suyasha SubediL’orizzonte è il punto d’incontro di due probabilità per rendere questo mondo una fusione di differenze. Costruisci i tuoi orizzonti!
Paul CarvelChi vuole raggiungere la perfezione, vuole camminare sull'orizzonte.
Bernard le Bovier de FontenelleLa felicità è un orizzonte lontano, al quale noi ci avviciniamo sempre, mentre esso sempre indietreggia.
Santy GiulianoUn progetto se pur piccolo, si può affacciare a un immenso orizzonte.
William Lyon PhelpsUna vita ben ordinata è come salire su una torre; la vista a metà strada è migliore della vista dalla base e diventa costantemente più fine man mano che l’orizzonte si espande.
Jennifer CrusieAllarga i tuoi orizzonti. Sono gli unici che tu abbia mai avuto, quindi fai in modo che le ventose siano più larghe possibile.
Martin ReesLo spazio e il tempo possono avere una struttura complessa come la fauna di un ricco ecosistema, ma su una scala molto più ampia dell’orizzonte delle nostre osservazioni.
Inayat KhanLa saggezza è come l'orizzonte: più ci si avvicina ad esso, e più retrocede.
Thomas CarlyleIl nostro compito principale non è di vedere quel che si profila indistinto al lontano orizzonte, ma di fare quel che abbiamo a portata di mano.
Nunzio La FauciC'è paradosso sensibile più grande dell'esperienza di raggiungere il proprio orizzonte?
Luigi SnozziL'alpinista è felice in mezzo alle montagne, perché sa che al di là dell'orizzonte c'è la città.
Come avrete notato nelle citazioni raccolte, ogni autore ha descritto l’orizzonte nel modo in cui gli era più congeniale, quello che meglio dava voce al proprio sentire, a ciò che questo confine doveva rappresentare. Possiamo quindi concludere dicendo che l’orizzonte non è una mera linea in cui convergono il cielo e la terra ma è soprattutto un luogo immaginario dove prendono forma i sogni.