Le frasi mi sono innamorata di te da inviare al lui che ci piace
di Elisabetta RossiConfessare a qualcuno i propri sentimenti non è facile ma le parole di autori e poeti possono venire in nostro soccorso per farci dichiarare. Ecco gli aforismi migliori che abbiamo raccolto!
L’amore è un sentimento universale, il vero e autentico motore del mondo e influenza, in senso positivo o negativo, il nostro modo di essere. Innamorarsi di qualcuno, ci cambia inevitabilmente perché entriamo in contatto con una parte di noi sconosciuta e con tante emozioni contrastanti: gelosia, tristezza, rancore, affetto, desiderio.
L’amore ha moltissime sfaccettature e i momenti più intensi si vivono durante il primo periodo dell’infatuazione, quando avvertiamo nello stomaco le cosiddette farfalle agitarsi, il cuore fremere e le gambe diventare di burro. Confessare però i propri sentimenti non è sempre facile e naturale, spesso dobbiamo fare conti con la timidezza e con la paura di essere respinti, cose che ci portano a mantenere il silenzio, a tenerci dentro ciò che proviamo.
In queste situazioni, un aiuto può venire dalle parole. Esse sono uno strumento potente, grazie al quale possiamo affidarci ad autori e poeti per dichiararci al nostro lui con un biglietto, un messaggio su WhatsApp, un post sui social. I loro aforismi diventano quindi la nostra voce, quella che non riusciamo a far emergere e che rimane ancorata nella parte più nascosta di noi.
Se state vivendo una situazione del genere e scalpitate per gridare alla persona che vi piace i vostri sentimenti, le frasi mi sono innamorata di te che abbiamo raccolto nell’articolo, sono proprio quello che vi serve!
Le frasi mi sono innamorata di te più profonde e coinvolgenti
Se il vostro cuore palpita per qualcuno, se sentite il bisogno di far sapere al lui che vi piace che lo amate, qui di seguito trovate le citazioni più emozionanti alle quali ispirarvi.
Giuseppe TornatoreRicordo esattamente l’istante in cui nel mezzo della folla annoiata mi sono accorto del tuo sguardo incantato. In quel momento ho capito cosa deve provare un’anima sperduta quando, tra tanti corpi, riconosce quello in cui sceglie di reincarnarsi.
AnonimoIn questa giornata di autunno che porta tristezza, in un cuore innamorato brilla il sole, che scalda un cuore pieno d'amore.
Erich FrommInnamorarsi, l’imprevista caduta delle barriere che esistevano fino a quel momento fra due sconosciuti.
AnonimoTi dono le mie mani per aiutarti a camminare insieme a me. Ti dono i miei baci per nutrirti. Ti dono il mio corpo per scaldarti. Ti dono il mio cuore per regalarti tutto quello che non hai mai avuto dalla vita: l'amore.
Antonia GravinaIl destino è quando incontri una persona che non stavi cercando per poi renderti conto che non hai mai desiderato nient'altro di meglio al mondo.
Gino PaoliChe cosa c’è, c’è che mi sono innamorato di te. C’è che ora non mi importa niente di tutta l’altra gente, di tutta quella gente che non sei tu.
Augustus WatersSono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l'amore non è che un grido nel vuoto, e che l'oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l'unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te!
AnonimoNon so come sia successo, so solo che una mattina mi sono svegliata, ho letto il tuo messaggio e ho capito di amarti.
AnonimoMi sono innamorata di te senza accorgermene, a poco a poco. Mi sono innamorata della persona che eri con me e non gli altri. Dei tuoi occhi quando i nostri sguardi s'incrociavano. Del tuo sorriso quando notavi che ti stavo guardando. Mi sono innamorata di te e penso sia stata la cosa migliore e peggiore nello stesso momento.
Elisabetta Rossi BrizziLa verità è che mi sono inesorabilmente e perdutamente innamorata di te. Del modo in cui mi osservi, del modo in cui mi parli, del modo in cui sai essere attento, del modo in cui ti prendi cura di me. Mi sono innamorata di te e questo per quanto sia meraviglioso, mi spaventa ma se tu mi accoglierai tra le tue braccia, io sarò serena. Sarò a casa.
Miguel de UnamunoBaci che arrivano ridendo, presto fuggono piangendo, e in loro la vita se ne va, che giammai ritornerà.
AnonimoCi si innamora sempre della persona più inaspettata nel momento più inaspettato e, talvolta, per la ragione più inaspettata.
AnonimoMi sono innamorata di te e ti aspetterò anche se ci vorranno anni per averti. Per farmi amare da te.
AnonimoNon m'importa essere il tuo primo amore, io voglio essere l'ultimo. Voglio essere il tuo per sempre.
AnonimoDevi saperlo, io sono innamorata di te e penso che tu sia il dono più prezioso che la vita mi abbia fatto.
Una ragazza deve fare il primo passo?
In passato poteva essere sconveniente confessare i propri sentimenti a un ragazzo e l’impressione che si dava non era quasi mai positiva. Oggi però le cose sono cambiate, ogni donna è libera di essere se stessa e di dimostrarsi forte e determinata ad ottenere ciò che desidera, anche un uomo. Di conseguenza, se la sua indole glielo consente, può dichiararsi per prima a un lui e poco importa se lascerà l’altro di stucco. Chi non si farà spaventare dal suo carisma ma dimostrerà di apprezzarlo, sarà la persona giusta per lei.