Frasi rap riflessive su vita, amore e amicizia

di Elisabetta Rossi

Se amate il rap, non potete perdervi la nostra raccolta delle migliori frasi riflessive scritte dagli artisti appartenenti a questo genere musicale.

Indice

Il rap non è solo un genere musicale ma una vera e propria cultura, uno strumento di protesta e di consapevolezza di quelli che dovrebbero essere i propri diritti. Nato intorno alla metà degli anni ’70 all’interno della comunità afroamericana e ispanoamericana di New York, è andato affermandosi sempre di più nel corso degli anni anche in altre nazioni.

Autori rap italiani e stranieri godono di grande fama e spesso le parole delle loro canzoni diventano la bandiera dei sentimenti e dei moti dell’anima di coloro che li amano e li seguono. I loro brani sono capaci di arrivare ad alti gradi di poeticità e sanno anche essere, in certi casi, aggressivi e volgari. Non c’è un limite o un confine, i rapper non temono di sporcarsi le mani con strofe politicamente scorrette come non temono di raccontare vita, amore e amicizia nelle sfumature più luminose, bieche e cariche di emozioni e desideri carnali.

Se siete appassionati di questa musica o se vi state approcciando ad essa per la prima volta, sarete di sicuro affamati di conoscere le strofe più interessanti e coinvolgenti dei rapper. Noi abbiamo raccolto nell’articolo i passaggi più riflessivi dei loro brani.

Frasi rap riflessive da condividere con altri appassionati

Se siete alla ricerca di frasi rap riflessive da condividere sui social o da usare come didascalia delle foto o come caption dei video, qui di seguito trovate inserite le migliori su vita, amore e amicizia.

Mi manca qualcuno a cui importi davvero di me. - Marracash
Sono stato calmo quando ridevi di me. - Thasup
Ho sopportato anche la pressione, è nato un diamante dal carbone. - Ranzy
Le nostre facce al buio come un horror movie, le crepe nel cervello, mica sopra i muri e tu che piangi, sembra una canzone mia, ma più mi guardo indietro e più mi butto via. - Sick Luke
Come mi sento tu non lo chiedi mai. - Icy Subzero
Il tempo passa e non mi manchi. - Blanco
La musica ti cambia, lo nota mio fratello, il sorriso e un po’ più bello ma conta ciò che è dentro. - Vale Pain
E l’odore che hai mi ricorda le case d’estate e le canzoni stonate, cantate sulle spiagge deserte la notte con te. - Tananai
Sarò qui per te, accetterò paure e dubbi. - Luchè

I rapper riescono davvero a toccare le corde dell’anima con i loro brani, a parlare al cuore della gente, a far emergere i lati più oscuri della società, a far cadere le maschere dell’ipocrisia. Bisognerebbe prendere esempio da questi artisti e capire che spesso la verità, per quanto cruda possa essere, è meglio di una bugia.