Se amate il rap, non potete perdervi la nostra raccolta delle migliori frasi riflessive scritte dagli artisti appartenenti a questo genere musicale.
Il rap non è solo un genere musicale ma una vera e propria cultura, uno strumento di protesta e di consapevolezza di quelli che dovrebbero essere i propri diritti. Nato intorno alla metà degli anni ’70 all’interno della comunità afroamericana e ispanoamericana di New York, è andato affermandosi sempre di più nel corso degli anni anche in altre nazioni.
Autori rap italiani e stranieri godono di grande fama e spesso le parole delle loro canzoni diventano la bandiera dei sentimenti e dei moti dell’anima di coloro che li amano e li seguono. I loro brani sono capaci di arrivare ad alti gradi di poeticità e sanno anche essere, in certi casi, aggressivi e volgari. Non c’è un limite o un confine, i rapper non temono di sporcarsi le mani con strofe politicamente scorrette come non temono di raccontare vita, amore e amicizia nelle sfumature più luminose, bieche e cariche di emozioni e desideri carnali.
Se siete appassionati di questa musica o se vi state approcciando ad essa per la prima volta, sarete di sicuro affamati di conoscere le strofe più interessanti e coinvolgenti dei rapper. Noi abbiamo raccolto nell’articolo i passaggi più riflessivi dei loro brani.
Frasi rap riflessive da condividere con altri appassionati
Se siete alla ricerca di frasi rap riflessive da condividere sui social o da usare come didascalia delle foto o come caption dei video, qui di seguito trovate inserite le migliori su vita, amore e amicizia.
MattakS’innamora della faccia riflessa dove si vede, ma non coglie che la sua tristezza sta nella differenza tra amare la propria bellezza e volersi bene.
MattakVedo gente guardarti, ovvio, perché sei splendente da matti, come un pendente di pietre e diamanti, non ascolto la mente, è il mio cuore che sente di amarti.
ZyrtckNon mi richiamerai, se non stai bene, allora dove andrai? Perché sei sempre online? Eri bella, hai preso fuoco come Columbine.
FlazaE puoi dirmi: “Sei pazza”, oppure camminare con me nel buio, non credo mica alle cure, mi piace farmi un po’ male, se vuoi puoi star qua con me sapendo che può piovere.
FlazaHo un cuore solo e basta, mi hai bruciato come carta, ora sarai solo inchiostro nei miei castelli di rabbia.
Bianchi’sHo tempo solo per me, mi scrivi alle sei, l’amore tra i palazzi non sopravvive mai.
Bianchi’sFuori ormai è già buio, in casa mia non ci sto più, mi chiamavi bambina, ci divide un muro.
Sick LukeSto parlando con Dio dall’ultimo piano, chiedo perché non ha mai ascoltato mio fratello che piangeva chiuso in bagno, per ogni errore, per ogni sbaglio, mamma con lui non sa più come fare, papà è da anni che ormai se n’è andato.
Simone PanettiOdio te, odio noi, tutto quello ch? fai, odio lei, odio lui e tutti gli amici che hai, non so mai con chi s?i, dove stai, meglio non dirmelo mai.
Simone PanettiHo mille cerotti addosso, lo so, sono un disastro e tutto questo lo faccio per farmi notare, mi sono rotto la testa, ho picchiato il più grosso, faccio sempre lo stronzo per farmi notare da te.
AlexVolano giorni qui davanti a me, ma non sono stanco di urlare sogni al cielo aspettando che ricadano.
AlexPassano treni qui di fronte a me, ma non sono quelli che mi portano dove sei, dove sono io, dove voglio io.
Vale PainUn domani non esiste se non l’affronti tu oggi, il mio tempo è prezioso, non do retta agli orologi.
Noyz NarcosNoi ce frega cazzi della lista, entramo a gratis, per i reati in Cassazione abbiamo gli avvocati, mandiamo lettere d’amore solo ai carcerati, tristemente noti nei commissariati.
TananaiE ti penso sì, ma ci bevo su e mi guardo un film, non l’hai scelto tu sto ammalandomi, non so come si fa a fare finta che non eri l’unica.
I rapper riescono davvero a toccare le corde dell’anima con i loro brani, a parlare al cuore della gente, a far emergere i lati più oscuri della società, a far cadere le maschere dell’ipocrisia. Bisognerebbe prendere esempio da questi artisti e capire che spesso la verità, per quanto cruda possa essere, è meglio di una bugia.