Come mantenersi in forma senza ammazzarsi di palestra e dieta

di Redazione Frasix

Sei una pigrona cronica e la sera vai persino a letto struccata? Bene, sappi che c'è una soluzione anche per te per essere bella e in forma senza dedicare tutta la vita alla dieta e alla palestra!

Indice

Al giorno d'oggi, riuscire a mantenersi in forma sembra quasi una Mission Impossible. Le tentazioni culinarie sono ovunque, persino in televisione con una marea di programmi dedicati al cibo e alla ricette più succulente che si trovano in giro per il mondo. La domanda che si pongono tutte le donne è solo una: come faccio a mantenermi in forma e bellasenza ammazzarmi di dieta e palestra? Se sei di quelle donne che rimangono ore e ore davanti al computer e anche volendo magari non hanno tempo da dedicare allo sport e, nelle poche ore libere a disposizione, preferiscono andare a mangiare una pizza con gli amici o fare un aperitivo con il fidanzato, non disperare. Prima di buttarsi nella lettura però è fondamentale una cosa:fare attività fisica è importante, non solo per una questione di linea. Lo sport aiuta a prevenire dolori alle articolazioni, malattie e a mantenere il nostro corpo sano, in tutto e per tutto.

No alla palestra? Cammina

Il primo consiglio è quello di provare a camminare il più possibile. Il tratto di strada che ti separa dalla macchinetta del caffè ti sembra lungo? O peggio si trova al piano di sotto e dovresti fare le scale? Benissimo. Abbandona l'idea di usare l'ascensore efai tutti i gradini del caso. Stessa cosa a casa, o nei negozi. Se non hai tempo per andare in palestra, almeno cerca di fare attività fisica nel quotidiano evitando magari di prendere l'automobile per fare solo qualche metro. Anche l'idea di usare la bicicletta per andare a lavorare non è male e se non abiti in una zona troppo trafficata potrebbe essere un'ottima soluzione.

Bevi molta acqua

Bere è fondamentale. Spesso ce ne dimentichiamo durante la giornata perché siamo prese da mille chiamate, impegni e cose da fare, ma è un errore che non possiamo permetterci. Provate a mettervi una bottiglia d'acqua da un litro davanti al computer e imponiti che, a fine giornata, deve essere finita. Se proprio non ce la fai allora sostituisci la bottiglia da un litro con solo mezzo, ma durante le 12 ore in cui sei sveglio, cerca di bere qualcosa di alternativo e non pieno di zuccheri. L'ideale è il tè verde che aiuta a drenare.

Fai qualche esercizio a casa

La prima cosa che ti consigliamo è quella, sicuramente, di ottimizzare il tempo. Se hai la possibilità di una stanza tutta per te dove mettere magari un cyclette o dei pesetti, puoi fare un po' di palestra mentre guardi la tua serie tv preferita e tenerti così in moto. Alle volte basta anche una mezz'ora di yoga per dare nuova linfa vitale al nostro corpo, rilassare i muscoli e eliminare le tensioni che non sono solo fastidiose per noi a livello mentale, ma si accumulano proprio sul volto creando nuove terribili rughe. Per lo yoga basta un tappetino e un minuscolo spazio in casa, online poi troverete tutte i corsi video che vi servono.

Cura la pelle

Se voi essere bella un po' devi soffrire. È un antico detto popolare, ma è vero. Per essere belle, abbiamo visto, non è necessario ammazzarsi di palestra ad esempio, ma un po' di sforzo va fatto. Stessa cosa per curare il nostro corpo e il nostro volto a livello estetico. Bastano pochissimi passaggi da fare anche non tutti i giorni per sentirsi immediatamente più belle. Come prima cosa combatti la pigrizia serale dell'andare a letto truccata. È un errore che fa male alla tua pelle che si riempie di impurità e anche ai tuoi occhi. Una volta alla settimana poi sotto la doccia regalati uno scrub, è utilissimo per eliminare le cellule morte del nostro corpo e donare nuova lucentezza a gambe, braccia e anche volto. Importante è ancheusare dei tonicisia per la pelle del volto che per le zone più adipose: puoi trovare in farmacia o dal tuo erborista il prodotto adatto a te.

Controlla l'alimentazione

Per prima cosa, lo ribadiamo, l'attività fisica è importante. Ma se sei una pigra cronica e ti piace anche mangiare, un passaggio importante per perdere qualche chilo di troppo, oltre all'idratarsi e bere molto per eliminare la ritenzione idrica, è quello del controllare gli alimenti. I migliori chef ed esperti nutrizionisti di tutto il mondo hanno ormai capito che una dieta in cui ci si alza da tavola con la fame, per quanto efficace, non sarà mai duratura. È quindi importante scegliere accuratamente cosa mangiare, privilegiandofrutta e verdura che, come sappiamo, possiamo consumare anche in abbondanti quantità per sentirci "piene" una volta terminato il pasto. Bisogna poi anche fare attenzione ai condimenti: no a troppo olio, troppo sale e diciamo pure addio alla maionese. Bisogna fare attenzione anche alla quantità di carboidrati e a pranzo, anche se siamo di fretta, meglio prendere un'insalata che un panino al prosciutto.