Amare il proprio corpo: sette consigli per sentirsi - ed essere - belle e sexy

di Redazione Frasix

Non siete al meglio della vostra forma fisica e vorreste tornare a sfoggiare tutta la vostra femminilità? Ecco alcuni consigli per risvegliare la sensualità che c'è in voi e nutrire l'autostima.

Indice

Sarà capitato a tutte di avere dei periodi in cui, guardandovi allo specchio, no vi sentite affatto sexy e vi vedete attraenti al pari di una zucchina lessa; magari perché dormite poco, perché la vostra routine è piena di impegni e non vi lascia molto spazio per prendervi cura di voi stesse o perché non vi sentite in forma come vorreste essere.

È sicuramente vero che la sensualità non è una caratteristica innata e che non tutte le donne riescono ad esprimerla con la stessa facilità, ma ecco i consigli che potranno essere utile per **sentirsi più belle e sexy**ogni giorno:

1 - Assumere un atteggiamento naturale

Essere sensuali non significa mettersi in posa in modo costruito o ammiccare forzatamente come se foste sul set di un servizio fotografico: rischiereste di ottenere l'effetto contrario. Cercate di comportarvi nel modo più naturale possibile, manifestate la vostra semplicità e, soprattutto, siate spiritose e non prendetevi troppo sul serio: la sensualità uscirà spontaneamente dai vostri gesti.

2 - Scegliere un abbigliamento seducente

La tentazione giornaliera di metterci quei vecchi maglioni caldi e comodi è sempre forte, ma se volete apparire affascinanti, è meglio optare per dei vestiti cherisaltino la vostra femminilità, in particolare le parti più sexy del nostro corpo; ad esempio, se avete delle belle gambe indossate spesso una gonna. Occhio però a non esagerare: un abbigliamento troppo succinto indossato sul luogo di lavoro piuttosto che al supermercato può diventare volgare.

3 - Praticare un'attività fisica

Alcune attività motorie hanno la facoltà di aiutare il corpo a prendere più confidenza con se stesso. Una di queste è il pilates, disciplina che libera la mente e decontrae il corpo, correggendo la vostra postura e rendendo la vostra gestualità più armoniosa. Anche un corso di danza può esservi di grande ausilio: non c'è niente di meglio che ballare per sprigionare tutta la vostra sensualità.

4 - Andare dal parrucchiere

Chi di voi non si è mai sentita una diva del cinema dopo essere uscita dal parrucchiere? Una bella chiomacambia la vostra fisionomia in modo notevole, vi fa sentire più curate e quindi più attraenti. Non vi resta quindi che affidarvi più spesso alle mani di un esperto in hair styling, e in men che non si dica tornerete a sentirvi come una star di Hollywood.

5 - Indossare un profumo accattivante

Una fragranza gradevole è al pari di un bell'abito: indossarla ci regala una sensazione di benessere, aumenta in noi la consapevolezza di piacere agli altri equindi la nostra**autostima**. Scegliete un profumo che sia di vostro gradimento e che si sposi bene con la vostra pelle; spruzzatene quindi qualche goccia nei cosiddetti “punti strategici”, ossia dove il sangue pulsa maggiormente vicino all'epidermide, ad esempio dietro le orecchie o su polsi, petto e ombelico. Attenzione agli eccessi: troppo profumo potrebbe essere fastidioso sia per voi sia per chi vi sta vicino!

6 - Truccarsi

Il trucco aiuta una donna ad esprimere il meglio del proprio viso, perché non solo copre le imperfezioni e nasconde i difetti, ma ne mette in risalto le parti più sensuali, come le labbra e gli occhi. Dedicate quindi ogni mattina cinque minuti del vostro tempo al make up: guardarvi allo specchio con un aspetto più curato vi aiuterà anche psicologicamente a sentirvi affascinanti.

7 - Avere fiducia in se stesse

Di solito siamo portate a pensare che per avere maggiore fiducia in noi stesse dovremmo diventare più attraenti; spesso però accade l'opposto, ossia che una persona appaia sexy proprio perché è sicura di sé. Cercate quindi di affrontare chi vi circonda senza soggezione, guardate sempre negli occhi chi avete di fronte, camminate a testa alta e con le spalle dritte e non abbiate timore di dire la vostra quando siete in mezzo alla gente. Sarà la vostra sicurezza ad esternare tutta la vostra sensualità senza che ve ne rendiate nemmeno conto.