Fitness Strong: l'evoluzione della Zumba è ad alta intensità

di Redazione Frasix

Il fitness strong un allenamento che coinvolge tutto il corpo ed è l'ideale per bruciare i grassi, sviluppare la massa magra, tonificare le gambe e i glutei.

Indice

Fra i buoni propositi per il 2022 hai deciso di iscriverti in palestra? Se il tuo obiettivo è quello di bruciare le calorie, ma non di destreggiarti fra i pesi e i bilancieri, puoi sempre seguire uno sport di gruppo. Ce ne sono tanti e ognuno risponde alle esigenze diverse. In fondo chi non vorrebbe un lato B scolpito… e non solo. Dopotutto l’allenamento fa bene sia al corpo sia alla mente, così allontani tutte quelle tossine negative che hai accumulato durante la giornata.

D’altronde, si sa, la palestra è anche un modo per socializzare. Per tutte queste ragioni non puoi fare altro che seguire uno sport comeil Fitness Strong. È l’evoluzione della Zumba, ma ad alta intensità. Non sono poche le star che hanno scelto di praticarlo, persino Elisabetta Canalis ha sposato questa disciplina. Oltre a farti bruciare tante calorie, tonifica il tuo corpo e rafforza i tuoi muscoli.

Sei curiosa di sapere che cos’è il Fitness Strong e come puoi praticarlo? Ecco tutto quello che dovrai sapere per allenarti a ritmo di musica:

Che cos'è il Fitness Strong

Fino a qualche tempo fa c’era solo lo Zumba. È la ginnastica aerobica che mixa i movimenti con le danze afrocaraibiche. Ha conquistato tante persone proprio perché oltre a bruciare le calorie, aggiunge i passi di danza alla musica. Così ci si allena, ma divertendosi con gli altri. La nuova frontiera è rappresentata dal Fitness Strong: è un programma di allenamento cardio a corpo libero.

Ma qual è la differenza con lo Zumba? Gli esercizi vengono eseguiti senza ballare, coordinando sempre i movimenti alla musica. D’altra parte – proprio come suggerisce il sito ufficiale – la musica “è in grado di motivarti più di qualunque cosa”. Fra i Dj c’è persino Steve Aoki, il guru dell'elettronica e per l’occasione ha realizzato alcuni brani che servono proprio ad allenarsi.

Come si pratica il Fitness Strong

Prima di eseguire questo sport, potresti provare alcune lezioni e vedere se è quello giusto per te. Sei convinta della tua scelta? Bene, non ti resta altro che praticarlo nel modo corretto. Sul sito ufficiale c’è una lezione dimostrativa gratuita,dura 20 minuti ma sono sufficienti per capire quali sonoi movimenti da eseguire. La stessa lezione si può trovare anche su YouTube così parti avvantaggiata e sai già cosa ti aspetta in palestra.