Se sei alla ricerca di frasi indimenticabili, intense e profonde, nel nostro articolo trovi una raccolta delle più belle a cui ispirarti.
Le parole, se scelte con cura e attenzione, colpiscono, coinvolgono e restano incise nel profondo del cuore. Sono capaci di far sorridere e riflettere su temi come l’amore, la perdita e le difficoltà che si incontrano nella vita quotidiana. Ci sono poi anche frasi in grado di suscitare emozioni così forti da farci commuovere perché portano in superficie ricordi, esperienze vissute e antichi dolori che pensavamo sopiti.
Le parole hanno reso eterni gli autori e i poeti del passato che ci hanno lasciato opere magistrali, aforismi e pensieri intensi e profondi, impossibili da ignorare e soprattutto dimenticare. La loro penna ha tessuto mondi e raccontato sensazioni vivide nelle quali ognuno di noi può riconoscersi.
Ecco perché spesso diventano i portavoce dei moti della nostra anima, il mezzo attraverso il quale riusciamo ad esprimere gioia e sofferenza. Incrociare sul proprio cammino frasi top, di un certo spessore, è una grande fortuna in quanto possono venire in soccorso per farci comprendere il periodo che stiamo vivendo, per indicarci come gestirlo o per metterci in completa discussione.
Le parole sono una ricchezza e vanno conservate, collezionate e condivise nel momento opportuno con tutti coloro che amiamo e anche con chi vogliamo sia messo al corrente del nostro sentire. Nel nostro articolo abbiamo raccolto gli aforismi migliori a cui ispirarvi che potete anche scaricare sullo smartphone insieme alle immagini.
Le frasi top più belle e cariche di emozione
Per accompagnare la didascalia di una foto, per esprimere tutte le sensazioni che pervadono la vostra anima, per dedicare a chi amate un pensiero dolce e profondo oppure ironico e dissacrante, abbiamo scelto per voi le citazioni più belle a cui fare riferimento. Alcune di esse vi faranno anche riflettere sui diversi aspetti della vita. Buona lettura!
AnonimoLa sensazione peggiore è quando vorresti scrivere a quella persona di un fatto bello che ti è successo ma poi ricordi che non parlate più come prima.
AnonimoSe ti va, torniamo nei luoghi in cui andavamo da bambini per ricordarci quando eravamo felici.
AnonimoLa persona giusta non è quella che ti dà ogni risposta, è quella che non fa nascere in te nessuna domanda.
AnonimoNel momento in cui ti rendi conto che tu sei il progetto più importante della tua vita, inizi a trattarti diversamente. Inizi a pensarti come una priorità. Inizi a prenderti un po' più cura di te, senza troppi sensi di colpa. Inizi anche ad essere un po' più selettivo con le persone. Allora decidi a quali dare la tua attenzione, le tue emozioni, la tua energia. Trattarti con cura: questa è la cosa migliore che puoi fare per te.
Gianluca MorettiSolo chi sarà in grado di ascoltare i tuoi silenzi, potrà godere del tuo amore.
AnonimoNoi possiamo avere più di ciò che abbiamo perché possiamo diventare più di quel che siamo.
AnonimoIl modo migliore per ottenere ciò ciò che si vuoi, è essere ciò che sei.
AnonimoC'è chi osserva l'intensità di una tonalità e chi ne coglie anche le sfumature.
Le parole, è evidente, ci arricchiscono l'anima e possono anche essere un aiuto prezioso per offrire conforto a chi sta attraversando un periodo difficile. Sono un modo per far sentire la nostra vicinanza a tutti coloro che amiamo anche se sono distanti.