Come rinnovare il guardaroba con qualche trucco facile e stiloso

di Redazione Frasix

Avete voglia di rinnovare il vostro guardaroba, ma il portafoglio piange? Basta munirsi di un po' di fantasia per dare nuova vita agli abiti vecchi: ecco i nostri consigli.

Indice

Se avessimo tutte il portafogli di Chiara Ferragni o Chiara Biasi probabilmente a quest'ora saremmo a fare shopping nei negozi più cool di Milano, New York o Parigi. Ma visto che probabilmente non è così, eccoci qua a cercare dei modi low cost, ma efficaci, per rinnovare il nostro guardaroba ed essere alla moda senza spendere tutto il nostro stipendio. Esistono infatti dei trucchi facili e stilosigrazie ai quali dare nuova vita ai capi d'abbigliamento ormai vecchi o passati di moda. Certo, bisogna avere un po' di estro, un po' di fantasia e anche un po' di manualità, ma alla fine i risultati saranno sorprendenti e quando le vostre amiche vi chiederanno dove avete comprato quella maglietta potrete rispondere come delle vere star: "Da nessuna parte... l'ho fatta io". Vediamo allora qualche trucchetto per rinnovare il nostro guardaroba!

Come rinnovare il guardaroba a costo zero

  • Una camicetta...musicale: avete aperto l'armadio e avete visto quella camicetta bianca, un po' sciapa, con il colletto magari classico che andava di moda solo negli anni '80 e vi siete chieste "Cosa diavolo ci fa ancora nel mio guardaroba?". Ferme! Prima di buttarla o darla in beneficenza provate a rinnovarla con questo trucco. Prendete dei cd vecchi, magari masterizzati che non ascoltate più: immergeteli in acqua bollente e, una volta asciugati, vedrete che si separerà facilmente la plastica protettiva dal disco vero e proprio. A quel punto usate la parte più luminosa (il retro del cd per capirci), ritagliate dei triangoli o delle forme irregolari e, con un po' di colla, attaccateli al colletto della vostra camicia. In un attimo sarà un capo cool e alla moda!
  • I leggings diventano una maglia: se avete un paio di leggings con una fantasia che non vi convince più addosso, magari perchè avete preso qualche chilo di troppo e avete il terrore di sembrare Zia Assunta di Tata Francesca, sappiate che potreste dare nuova vita a questi leggings con un semplice paio di forbici. Facendo un taglio all'altezza del cavallo, di forma rotonda, quasi a barca, e usando le gambe come maniche. I vostri leggigns si trasformano in un top a mezzo busto da favola! Se invece avete un tubino nero che non vi piace qui trovate un'idea per dargli nuova vita:5 modi per rinnovare il tuo tubino nero.
  • T-Shirt sportive: se avete nell'armadio una vecchia maglietta classica che non usate più, prima di buttarla provate a trasformarla in una canotta sportiva. Per farlo basta tagliare ampiamente la manica ricordando un po' lo stile delle t-shirt usate nel basket dai giocatori. Una volta fatto questo unite con un nastro colorato la parte sulla schiena, attorcigliandolo e andando a creare così una maglietta molto alla moda da usare in estate per il finto look sportivo che ci piace così tanto!.
  • Il maglione con gli stickers: stiamo vivendo un momento di fortuna con il proliferare degli sticker, delle toppe e delle spillette attaccate sui maglioni. Sono praticamente all'ultima moda e per avere una maglia così occorre solo andare in un negozio, comprare un po' di toppe, magari floreali, che si attaccano sulla maglia con il calore del ferro da stiro e...voilà! La vostra semplice felpa da palestra ora è un capo estremamente cool.
  • A tutta tinta: se un tempo andava di moda il rosa e ora non potete più vedere questo colore nemmeno in fotografia, state calme, fate un bel respiro e non fatevi prendere da un raptus nervoso. Quella maglietta rosa (per fare un esempio) che non vi piace più, può rinnovarsi grazie ad una semplice tinta. Esistono svariati coloranti per abbigliamento che trovate a prezzi irrisori nei supermercati o nelle profumerie: scegliete il colore che vi piace di più e divertitevi! Se volete sapere quali sono i colori da usare per la primavera date un'occhiata qui: ai colori da indossare per essere sempre al top la prossima primavera.
  • Favola di pizzo: il pizzo è uno di quegli elementi che non passa mai di moda. Se avete una maglia che non vi piace più particolarmente potreste darle nuova vita con dei passaggi semplicissimi. Scegliete una forma che vi piaccia, magari a forma di luna, di cerchio o rombo, disegnatela sulla vostra maglietta e poi con delle forbici ritagliatela. Prendete poi del pizzo e cucitelo o incollatelo nei bordi che rimangono all'interno della maglia dove avete creato il buco con la vostra forma geometrica prescelta. Il risultato sarà bellissimo!