Se state cercando citazioni aggressive da dedicare a qualche vostro detrattore, nel nostro articolo trovate una raccolta delle più incisive.
Il rap non è semplicemente un genere musicale ma un vero e proprio strumento per protestare a suon di rime e metafore contro la società odierna, le brutture del mondo, le offese e le delusioni ricevute.
Rappare vuol dire dare voce ai propri moti interiori, prendere le difese dei più deboli, raccontare la verità sugli accadimenti del quotidiano e le proprie avventure e disavventure sentimentali. Sono molti gli autori appartenenti a questo particolare universo artistico che hanno inserito nei loro brani accuse e offese verso singoli o gruppi di persone o che hanno concepito strofe particolarmente aggressive per esprimere il proprio disagio interiore.
Impossibile rimanere indifferenti a tale modo di esprimersi. Alcune delle loro canzoni sono rimaste incise in maniera indelebile nella mente di fans e detrattori, diventando in certi casi citazioni usate per descrivere una situazione considerata simile a quella del brano. Ecco dunque per voi le migliori frasi rap aggressive da cui trarre ispirazione.
Le migliori frasi rap aggressive da condividere
Se ce l’avete con il mondo, se volete sottolineare quanto la società sia ingiusta con i più deboli, se sentite la necessità di esprimere una condizione di malessere e di raccontare una cocente delusione ricevuta, qui di seguito trovate raccolte le frasi rap aggressive da usare per questo scopo e anche per zittire chi se lo merita.
CaparezzaLe spalle curve per il peso delle aspettative come le portassi nelle buste della spesa all’Iper.
GemitaizL’amore non esiste è solo una sopportazione estrema, un susseguirsi di sguardi col nodo alla gola a cena… fin quando le lacrime non diventano l’emblema di un rapporto che è stato concepito come un problema.
LazzaNon puoi provare la mia vita o la mia tipa (no). Se vuoi puoi provare invidia da zitto.
Fabri FibraIn Inghilterra sei al verde? Avrai un sussidio. In Italia sei al verde? Io non ti invidio. In Italia sei gay? Ti sfotte la gente. In Inghilterra sei gay? Ti fanno dirigente.
CaparezzaGente a cui basta fare il contrario come bastian per darsi più arie di quante ne abbia composte Bach Sebastian.
Fabri FibraLo sguardo della gente non osserva ma analizza l’ipocrisia che c’è nell’aria emana una gran puzza mi dà la nausea.
Club DogoQua la bamba ha ucciso il fumo, fra', non sei nessuno se non sei qualcuno e non la sdrai e non le fai il culo.
Club DogoMerda mi hai rubato tutto, fra', fai una botta che fa brutto ed è sul letto all'ospedale che ho capito il trucco.
Gué PequenoSei una zoccola che abbaia come in una linea sex. Se ti prendono cammini su un piede solo come Ganesh.
Mondo MarcioLo vedi vogliono me questi marci tra sputi e calci e arrivano tutti quanti in una volta, calci alla mia porta, marci arrabbiati per una vita.
DSA CommandoMordo la carne già in putrefazione, aumento la salivazione. Porto la mia preda viva all'esasperazione dentro al calderone.
Primo BrownMastica, sputa sopra i palchi nelle discoteche. I cessi co le streghe che lo succhiano ma sono un mostro anch'io.
Primo BrownMasse di stupidi manager, studiano un botto, studiano il colpo lungo il perimetro delle cazzate che ancora raccontano, pronto?
Lou XAveva fame e freddo dentro agli occhi. Aveva l'odio per i ricchi e per le macchine dei poliziotti.
abanFotte la gente come la mia con traiettorie d'acrobazia dove una vita vale di meno se una divisa preme il grilletto.
Dalla nostra raccolta è evidente che il panorama italiano e internazionale di artisti rap è colmo di talenti e sono ancora molti quelli che meritano di essere scoperti e portati alla ribalta.