Frasi rap aggressive di tendenza

di Elisabetta Rossi

Se state cercando citazioni aggressive da dedicare a qualche vostro detrattore, nel nostro articolo trovate una raccolta delle più incisive.

Indice

Il rap non è semplicemente un genere musicale ma un vero e proprio strumento per protestare a suon di rime e metafore contro la società odierna, le brutture del mondo, le offese e le delusioni ricevute.

Rappare vuol dire dare voce ai propri moti interiori, prendere le difese dei più deboli, raccontare la verità sugli accadimenti del quotidiano e le proprie avventure e disavventure sentimentali. Sono molti gli autori appartenenti a questo particolare universo artistico che hanno inserito nei loro brani accuse e offese verso singoli o gruppi di persone o che hanno concepito strofe particolarmente aggressive per esprimere il proprio disagio interiore.

Impossibile rimanere indifferenti a tale modo di esprimersi. Alcune delle loro canzoni sono rimaste incise in maniera indelebile nella mente di fans e detrattori, diventando in certi casi citazioni usate per descrivere una situazione considerata simile a quella del brano. Ecco dunque per voi le migliori frasi rap aggressive da cui trarre ispirazione.

Le migliori frasi rap aggressive da condividere

Se ce l’avete con il mondo, se volete sottolineare quanto la società sia ingiusta con i più deboli, se sentite la necessità di esprimere una condizione di malessere e di raccontare una cocente delusione ricevuta, qui di seguito trovate raccolte le frasi rap aggressive da usare per questo scopo e anche per zittire chi se lo merita.

Di tutto quello che ti ho dato potevi tenerti tanto. - Madame
Non vince l'amore ma vinci da solo. - Capo Plaza
Sei l'ennesimo sbaglio che potevo anche evitare. - Lazza
Fratè, che succede domani io che cazzo ne so. In paranoia per ogni sorriso falso che do. Come sempre scolpivo un sogno per farlo vivo. - Giaime
Non hai lame per sfidarmi ed io continuo ad affilarmi. Stridono le carni quando il suono ti raggiunge. - Bassi Maestro
Divido strati di pelle viva con lucidità. Svolgo l'attività, mangio carne cattiva. - DSA Commando
La mia storia del passato mi ha ammazzato per quello che mi hanno fatto a scuola. - Trucebaldazzi

Dalla nostra raccolta è evidente che il panorama italiano e internazionale di artisti rap è colmo di talenti e sono ancora molti quelli che meritano di essere scoperti e portati alla ribalta.