Le migliori frasi rap sull'amicizia
di Elisabetta RossiI rapper sono poeti della vita e tra le tematiche affrontate nei loro brani c'è anche quella dell'amicizia. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le loro migliori citazioni su questo argomento.
L’amicizia è uno tra i legami più importanti che si possano avere nella propria vita oltre all’amore inteso nella molteplicità delle sue accezioni come sentimento famigliare e verso un’altra persona. In virtù di questo sono molti gli artisti che hanno voluto dargli spazio nelle loro opere letterarie e musicali, autori rap compresi.
Ci sono infatti molti rapper ad aver parlato di tale rapporto, della sua rilevanza. Nei loro pezzi ad esempio hanno raccontato la delusione di essere stati abbandonati da un amico nel momento del bisogno oppure di chi li ha traditi, venendo meno al patto di fedeltà e sincerità.
Ci sono però anche brani in cui i protagonisti sono gli amici veri, quelli paragonabili a dei fratelli e con i quali si condivide ogni aspetto della vita, dai positivi ai negativi. Loro diventano spesso e volentieri una seconda famiglia, se non addirittura l’unica nei casi più estremi di storie drammatiche.
Se siete appassionati di canzoni rap e siete curiosi di conoscere quali sono le strofe incentrate sulla tematica dell’amicizia, nel nostro articolo abbiamo raccolto le migliori e più intense da prendere in considerazione.
Le più intense frasi rap sull’amicizia
Se state cercando una citazione da dedicare al vostro più caro amico, quelle rap che abbiamo inserito qui di seguito possono fare al caso vostro. Vi basterà scaricarle insieme all’immagine e inviarle oppure potete condividerle direttamente. Eccole qui, tutte per voi!
GemitaizNon è più quando trovi un amico trovi un tesoro, ora è quando trovi un tesoro trovi un amico.
One MicHo fratelli non di sangue con i quali ho condiviso tutto, tra le tante situazioni della vita, felicità e lutto.
ClementinoLa riconoscenza degli amici, pochi sono quelli veri e sanno tutto quello che dici, un mare di bene per loro, che conoscono come le loro tasche le mie radici.
Massimo PericoloVenitemi a prendere, andiamoci insieme, dai. Vi aspetto e mi vesto leggero con la sensazione di essere un peso ma dai, siamo amici da un secolo.
Emis KillaTante persone ora non sono più qui. Si vede che doveva andare così. Il tempo corre più veloce di me.
Club DogoQuesta va a ogni mio singolo frate da un'altra madre. La mia mano è qua per rialzarsi se cade. Aggregazione la via nella confusione.
DrakeCrescendo ci si rende conto che è meno importante avere molti amici e più importante averne di veri.
ErniaAmici, siamo amici. Mi fido di quello che dici, siamo amici ma se dicessi tutto quanto quello che penso, non so se domani mi sveglio e siamo amici.
MarracashGuardi il quadro da lontano, fra', e non vedi i dettagli (Nah. A questo mondo tutto è una contraddizione (Un'illusione) come questo disco e come le persone (Le persone).
MostroIo non posso prometterti che ti salverò, ma giuro puoi scommetterci che ci proverò.
ErniaTi ricordi Mario? L'inverno del 2006 appena dodicenni. Pensar che son passati dieci inverni.
IziVoglio soltanto un riscatto per me e la mia banda. Fumiamo in spiaggia, versa la fanta col ghiaccio.
Franco126E se passo in quella via sai, guardo ancora in su e mi aspetto che ti affacci. Un fischio e scendi giù.
I rapper, come vi sarete resi conto, sono degli autentici poeti, alle volte dolci altre crudi ma sempre sinceri e disposti a raccontare la verità su tanti aspetti della vita, tra cui quello dell’amicizia, su cosa essa rappresenta e su quanto si possa restare feriti dal volta faccia di chi si pensava essere pari a un fratello.