Tananai frasi e video delle canzoni

di Elisabetta Rossi

Tananai è un giovane artista che si è fatto notare a Sanremo 2023 con la struggente Tango. Nel nostro articolo trovi raccolte le frasi più belle tratte dai suoi singoli di successo.

Indice

Tananai, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, ha scelto questo pseudonimo in onore del nonno. Si rifà infatti al termine lombardo con cui quest’ultimo lo chiamava in modo affettuoso e il cui significato è quello di piccola peste.

Il suo amore per la musica si manifesta fin dai tempi della scuola, quando inizia a scrivere e comporre i suoi pezzi. All’Università si iscrive alla Facoltà di Architettura ma poi nel 2017 lascia definitivamente gli studi per concentrarsi sulla carriera artistica. Collabora con svariati cantanti e si occupa della produzione di altri fino a quando nel 2018 esordisce come Tananai con il singolo Volersi male.

L’anno dopo pubblica Baby Goddamn, brano che diventa virale su Spotify Italia, a cui segue Maleducazione. Nel 2021 partecipa a Sanremo Giovani, riuscendo ad accedere poi a Sanremo 2022 con il brano Sesso occasionale che nonostante si classifichi ultimo, ha un grandissimo successo, tanto che numerose date del tour vanno sold out.

Nel 2022 pubblica il nuovo singolo Abissale e poi l’album Rave, eclissi. Il 4 dicembre dello stesso anno viene annunciata la sua partecipazione alla 23°esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Tango, che raggiunge il quinto posto in classifica.

Per celebrare la promettente carriera di questo giovane artista, abbiamo raccolto qui di seguito le frasi più belle tratte dalle sue canzoni di successo.

Giugno