L’energia pura dei Boomdabash: le frasi e i video dei singoli

di Elisabetta Rossi

I boomdabash sono un gruppo salentino che fin dal suo esordio ha attirato l'attenzione e il favore del pubblico. Nell'articolo trovate raccolte le frasi migliori tratte dai loro singoli di successo.

Indice

Boomdabash, gruppo musicale salentino, ha riscosso un grande successo fin dal suo esordio nel mondo della musica avvenuto nel 2008, anno in cui viene pubblicato il primo disco intitolato Uno. Da quel momento in avanti la carriera della band è tutta in ascesa, tanto che i membri prendono parte alle più importanti manifestazioni reggae in Europa e in Italia, tra le quali spicca Arezzo Wave.

Il secondo album, Mad(e) in Italy, vede la luce nel 2011 e viene anticipato dal nuovo singolo Murder con il quale i Boomdabash vincono l'MTV New Generation Contest. A giugno 2012 esce il pezzo Danger e partono per una tournee negli Stati Uniti d’America, nel corso della quale si esibiscono a New York, Los Angeles e Miami.

Nel 2013 pubblicano Superheroes, un album composto da 13 tracce che vanta collaborazioni con Sud Sound System, Clementino, DJ Double S, Bobby Chin dei BlackChiney e Ward 21. Hanno anche realizzato con Fedez il pezzo M.I.A.

Nel 2015 esce il quarto album in studio, Radio Revolution, che ha riscontrato fin da subito un enorme apprezzamento da parte dei sostenitori. Negli anni successivi pubblicano i singoli Portami con te, Barracuda con Jake La Furia e Fabri Fibra e Non ti dico di no con Loredana Bertè.

Il 2021 è l’anno in cui collaborano con Rocco Hunt e Baby K per la pubblicazione dei singoli Fantastica e Mohicani. Con Annalisa invece incidono Tropicana.

Per celebrare la band, abbiamo raccolto qui di seguito i singoli più interessanti realizzati fino ad oggi.

Murder