Il talento di Leo Gassmann: le frasi migliori tratte dai singoli

di Elisabetta Rossi

Leo Gassmann è un giovane e talentuoso cantautore che si è aggiudicato il primo posto nella sezione Nuove Proposte di Sanremo 2020. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Indice

Leo Gassmann, figlio degli attori Alessandro Gassman e Sabrina Knaflitz, è salito alla ribalta dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 nella sezione Nuove Proposte con il brano Va bene così.

Dalla voce limpida e profonda, questo giovanissimo cantautore, classe ’98, ha scoperto l’amore per la musica fin da bambino, quando all’età di 7 anni inizia ad imparare a suonare la chitarra. Cinque anni dopo, lascia la musica classica per dedicarsi invece al canto.

Il suo è un percorso in crescendo che sfocia nella partecipazione alla dodicesima edizione di X Factor dove arriva alla semifinale con l’inedito Piume, di cui è autore lui stesso, e che lo fa classificare al quinto posto in classifica mettendo in risalto non solo le sue qualità canore ma anche la sua sensibilità umana e artistica. Una profondità d’animo comune a pochi, soprattutto considerando la sua età.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2020, esce il suo primo album in studio Strike, prodotto da Matteo Costanzo e composto da 13 tracce tra le quali il brano vincitore della kermesse musicale.

Per ripercorrere insieme le tappe più importanti della sua carriera dagli esordi fino ad oggi, abbiamo raccolto qui di seguito le frasi più belle tratte dai suoi singoli di successo.

Piume