Il duo Paola&Chiara: frasi, bio e video dei singoli

di Elisabetta Rossi

Paola&Chiara, dopo diversi anni dallo scioglimento del gruppo, si sono riunite in occasione di Sanremo 2023. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dai loro singoli di successo.

Indice

Paola&Chiara è un duo canoro composto dalle sorelle Paola e Chiara Iezzi. Durante la loro carriera hanno pubblicato 8 album vendendo circa cinque milioni di copie. Hanno anche partecipato al Festival di Sanremo aggiudicandosi nel 1997 la vittoria nella sezione Nuove Proposte con il singolo Amici come prima. Altre partecipazioni alla kermesse sono state nel 1998, nel 2005 e nel 2023 con il brano Furore che si è posizionato al 17° posto in classifica.

Il loro esordio musicale avviene nel 1996 a Sanremo Giovani con il brano In viaggio. L’anno dopo pubblicano il primo album dal titolo Ci chiamano bambine, da cui viene estratto il singolo Amore mio.

Se all’inizio le loro canzoni sono improntate su un sound rock, con il passare del tempo virano verso un genere più pop, molto orecchiabile e che arriva facilmente all’orecchio e al cuore dei fan. Il vero successo lo hanno a partire dal 2000 quando esce il disco Television, anticipato dal singolo Vamos a bailar (Esta vida nueva), in cui le due ragazze hanno una svolta sexy con cui sono intenzionate ad attirare un pubblico più trasgressivo. La canzone viene pubblicata anche all’estero.

Paola&Chiara, oltre all’attività musicale in coppia, si dedicano anche a progetti da soliste fino a dichiarare nel 2013 la decisione di sciogliere il gruppo e di proseguire le loro carriere individuali. Bisogna aspettare il 2022 per vederle ufficialmente di nuovo insieme quando viene annunciata la loro partecipazione a Sanremo.

Allo scopo di ripercorrere la loro carriera musicale, abbiamo raccolto in questo articolo le frasi tratte dai loro singoli di maggior successo.

Amici come prima