L'incontro tra il piccolo spaventapasseri e l'arcobaleno

di Redazione Frasix

Fiabe per bambini da leggere: Leggi la meravigliosa storia del piccolo spaventapasseri che, grazie all'aiuto dell'arcobaleno, trova un amico speciale e scopre l'amore e la felicità.

C'era una volta un piccolo spaventapasseri che viveva in un campo di grano. Era molto triste perché non aveva amici con cui giocare e si sentiva solo tutto il tempo. Un giorno, mentre camminava nel campo, vide un bellissimo arcobaleno nel cielo. Era così affascinato dalle sue brillanti e vivaci sfumature che decise di andare a cercarlo.

Così il piccolo spaventapasseri camminò e camminò, superando colline e attraversando fiumi, finché finalmente raggiunse l'arcobaleno. L'arcobaleno era felice di incontrare il piccolo spaventapasseri e gli chiese perché fosse così triste. Il piccolo spaventapasseri gli raccontò della sua solitudine e di come avrebbe voluto avere un amico.

L'arcobaleno ebbe un'idea: avrebbe mostrato al piccolo spaventapasseri tutti i posti meravigliosi che aveva visitato durante il suo viaggio attraverso il cielo. Così, l'arcobaleno portò il piccolo spaventapasseri in un viaggio fantastico attraverso le nuvole, mostrandogli panorami mozzafiato di montagne innevate, foreste lussureggianti e mari cristallini.

Il piccolo spaventapasseri era così felice e grato all'arcobaleno che decise di fare qualcosa di speciale per lui. Raccolse tutte le foglie colorate che poteva trovare nel campo e le legò insieme per creare una bellissima corona per l'arcobaleno. L'arcobaleno fu così commosso dal gesto del piccolo spaventapasseri che promise di fare in modo che fosse sempre circondato dall'amore e dalla felicità.

Da quel giorno in poi, il piccolo spaventapasseri non fu mai più solo perché aveva trovato un amico speciale nell'arcobaleno. E ogni volta che guardava il cielo e vedeva l'arcobaleno, sapeva che c'era qualcuno che lo amava e si prendeva cura di lui.