Le 10 frasi sull’arrivo della primavera
di Elisabetta RossiUna raccolta delle frasi più emozionanti che raccontano l'arrivo della primavera, la stagione della rinascita. Scopritela e condividete le vostre citazioni preferite!
La primavera, stagione simbolo della rinascita dell’uomo e della natura, è animata dagli sgargianti colori dei fiori che sbocciano e dai prati che tornano ad essere luminosi e verdi dopo il grigiore dell’inverno. Il suo arrivo si percepisce anche dal profumo dell’aria, dalle temperature più miti, da un sole caldo e piacevole da percepire sulla pelle e dalle rondini che possiamo vedere posarsi sui recinti dei giardini.
Lo stato d’animo che accompagna questo periodo dell’anno è caratterizzato dalla voglia di uscire, di fare passeggiate all’aperto, di immergersi in paesaggi lussureggianti e dalla gioia di vivere, da una condizione di serenità stimolata proprio dal risveglio del mondo. È come se anche noi ci ridestassimo da un lungo sonno.
La primavera, in virtù delle sue qualità e della metafora di rinnovamento che porta con sé, è diventata la protagonista dei pensieri di molti autori del passato. Riflessioni su cosa essa significa, su come possa essere interpretata e sui suoi doni meravigliosi, ovvero belle giornate e fiori dalle cui fragranze possiamo lasciarci inebriare. Alcuni dei loro migliori aforismi sono raccolti qui di seguito. Buona lettura!
10 frasi per festeggiare l’arrivo della primavera
Se la primavera è la vostra stagione del cuore e volete festeggiare al meglio il suo arrivo, qui di seguito trovate raccolte le 10 migliori citazioni da usare come didascalia per le foto che rappresentano questo periodo dell’anno oppure potete condividerle con parenti e amici.
Cesare PaveseÈ una gioia vedere tanti rami verdissimi nel vento e tanti fiori prepotenti, sboccianti, è una gran gioia perché nel sangue pure è primavera.
La primavera non è semplicemente la stagione che segna la fine dell’inverno e la ripresa della natura, è anche un momento dell’anno da cui dovremmo trarre esempio. Ci insegna infatti l’importanza di credere nella possibilità di rinascere e di ritrovare la felicità dopo giorni bui.