I fiori sono un dono sempre gradito e possono essere anche portatori di significati più o meno profondi. Per celebrare quelli primaverili, abbiamo raccolto nell'articolo le 10 migliori citazioni sul tema.
La primavera è la stagione della spensieratezza, dei sorrisi e anche della rinascita. La natura si risveglia dal letargo invernale e si colora di rosa, giallo, arancione, rosso, celeste e blu: sono i colori dei fiori che in questo periodo sbocciano animando prati e terreni fino a poco tempo prima spogli e grigi.
I fiori rallegrano una casa con la loro sola presenza, accarezzandola con dolci profumi, e riescono inoltre a suscitare il sorriso nelle persone a cui vengono regalati. Non solo, ad essi sono spesso associati dei significati, per cui possono diventare veicolo di messaggi. Ad esempio la gerbera rossa esprime amore, passione, vittoria e soddisfazione, la calla è simbolo di amicizia e stima sincera e il girasole di luce e vita.
Bisogna quindi stare sempre molto attenti quando ci viene regalato un fiore, potrebbe essere portatore di un’inaspettata confessione d’amore.
Le 10 frasi ispirate ai fiori più belle di sempre
I fiori di primavera con la loro conturbante bellezza e il loro fascino colorato sono stati spesso protagonisti di pensieri e riflessioni di autori celebri e meno conosciuti. Qui di seguito abbiamo raccolto gli aforismi migliori su di essi da condividere sui social con tutti gli amanti dei fiori!
Giovanni NucisLa calla. Prima dell’esilio agonico in un vaso una cetonia si posa e ti annuncia come un angelo.
Dino CampanaLe nebbie sono scomparse: esco, mi rallegra il buon odore casalingo di spigo e di lavanda dei paesetti toscani.
Regalare fiori a qualcuno è sintomo di grande sensibilità ed empatia e non è un gesto che deve essere necessariamente fatto solo da un uomo a una donna, anche una donna può donarlo al proprio compagno per fargli capire la profondità del proprio amore.