Le 10 frasi più belle sulla spensieratezza della primavera

di Elisabetta Rossi

La primavera è la stagione portatrice di allegria, spensieratezza ed entusiasmo. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori su tale argomento.

Indice

Quando arriva la primavera è impossibile essere tristi. Questa stagione infatti porta con sé il risveglio della natura che abbandona il grigiore e la cupezza dell’inverno per tornare ad essere ricca di odori, sapori e giornate di sole.

I sentimenti infatti maggiormente ispirati e scatenati dalla primavera sono l’allegria e la spensieratezza che si traducono nella voglia di tornare ad uscire per passeggiare all’aperto, lasciandosi incantare dagli scenari naturalistici come quello di una campagna al tramonto, di un mare alle prime luci del mattino o di un lago placido nel quale si specchiano alberi e piante.

La primavera d’altronde è il preludio dell’estate e vedere i prati inondati da fiori variopinti, percepire nell’aria il loro profumo, avvertire sulla pelle temperature più miti, non può che mettere di buon umore e scacciare via ogni negatività. Forse se vivessimo sempre in questa stagione ci sentiremmo costantemente al preludio di cose belle.

10 frasi sull’allegria e la spensieratezza della primavera

Se ami la primavera, i suoi colori e i suoi suoni caratteristici, se vuoi raccontare l’allegria e l’entusiasmo che ti pervadono al suo arrivo, apprezzerai di sicuro le frasi che abbiamo raccolto qui di seguito proprio su tale tema.

L’inchiostro verde crea giardini, selve, prati, fogliami dove cantano le lettere, parole che son alberi. - Octavio Paz
Vorrei fotografare ogni istante felice, ogni sorriso sincero, ogni attimo di spensieratezza, per non perderne mai il ricordo e i dettagli. - Anonimo
Eppure un guizzo solo di primavera basta a rendere allegra l’anima vedova, a mutare in panni di esaltata Arlecchina queste ostinate gramaglie. - Gesualdo Bufalino
In primavera spuntano sorrisi insieme ai fiori perché si torna ad essere tutti più spensierati. - Anonimo

La primavera potrebbe anche essere considerata la stagione dell’attesa. Un’attesa di cose belle, novità e cambiamenti positivi. Un’attesa dal sapore sempre dolce e mai amaro.