Una raccolta delle migliori frasi sulle vacanze estive che celebrano la bellezza e l'emozione dell'avventura. Scoprile tutte!
L’estate non è solo sinonimo di mare, spiaggia e divertimento ma anche di viaggi fatti in terre sconosciute e nelle quali non si è mai stati. Avventure da vivere da soli o in compagnia degli amici per andare alla scoperta di nuove culture, sapori e persone diverse da noi in grado di arricchirci di esperienze e di cambiarci.
Viaggiare infatti è il modo migliore per entrare in contatto con la parte più intima di sé stessi, per scoprire lati nascosti, per capire la capacità che si possiede di cavarsela quando si è lontani da casa ma è anche un modo di mettere alla prova, perché no, il proprio coraggio esplorando paesi in cui mai si avrebbe pensato di andare.
L’estate insomma mette a nostra disposizione infinite possibilità per arricchire la propria anima e collezionare ricordi che saranno rievocati guardando le fotografie e i video girati nel corso del viaggio. È un piccolo scrigno da riempire di emozioni indimenticabili.
Le citazioni sulle avventure estive più belle e memorabili
Se sei alla ricerca di frasi che ti aiutino a raccontare i tuoi viaggi estivi o la tua passione per essi, quelle che abbiamo raccolto qui di seguito saranno un’ottima fonte d’ispirazione per te. Buona lettura!
Arthur SchopenhauerAccade durante i viaggi: un solo mese sembra più lungo di quattro mesi trascorsi a casa.
André GideNon si possono scoprire nuove terre senza accettare di perdere di vista la spiaggia per molto tempo.
Jack KerouacStavo meravigliosamente bene e il mondo intero mi si apriva davanti perché non avevo sogni.
Herman MelvilleIo sono tormentato da un’ansia continua per le cose lontane. Mi piace navigare su mari proibiti e scendere su coste barbare.
Herman KeyserlingLa via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo.
Italo CalvinoDi una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
Irène NémirovskyNon si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
Edward AbbeyUn uomo a piedi, a cavallo o in bicicletta vedrà più, sentirà di più, godrà di più in un solo chilometro di migliaia di turisti motorizzati in centinaia di chilometri.
Jean-Paul SartreL’avventura: un evento che esce dall’ordinario, senza essere necessariamente straordinario.
Carl SaganDa qualche parte, qualcosa di incredibile attende di essere conosciuto.
William FeatherUn modo di ottenere il massimo dalla vita è di considerarla come un’avventura.
Amélie NothombEsistono vacanze più profonde che il prendere congedo dal proprio sé?
Alphonse de LamartineNon c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
Rosa LuxemburgChi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene.
Non dovremmo mai smettere di viaggiare. Farlo è l’occasione che abbiamo per ampliare i nostri orizzonti conoscitivi e per acquisire una visione del mondo differente da quella che abbiamo. È un modo per vivere sul filo delle emozioni.