Citazioni sulle avventure estive: viaggi indimenticabili

di Elisabetta Rossi

Una raccolta delle migliori frasi sulle vacanze estive che celebrano la bellezza e l'emozione dell'avventura. Scoprile tutte!

Indice

L’estate non è solo sinonimo di mare, spiaggia e divertimento ma anche di viaggi fatti in terre sconosciute e nelle quali non si è mai stati. Avventure da vivere da soli o in compagnia degli amici per andare alla scoperta di nuove culture, sapori e persone diverse da noi in grado di arricchirci di esperienze e di cambiarci.

Viaggiare infatti è il modo migliore per entrare in contatto con la parte più intima di sé stessi, per scoprire lati nascosti, per capire la capacità che si possiede di cavarsela quando si è lontani da casa ma è anche un modo di mettere alla prova, perché no, il proprio coraggio esplorando paesi in cui mai si avrebbe pensato di andare.

L’estate insomma mette a nostra disposizione infinite possibilità per arricchire la propria anima e collezionare ricordi che saranno rievocati guardando le fotografie e i video girati nel corso del viaggio. È un piccolo scrigno da riempire di emozioni indimenticabili.

Le citazioni sulle avventure estive più belle e memorabili

Se sei alla ricerca di frasi che ti aiutino a raccontare i tuoi viaggi estivi o la tua passione per essi, quelle che abbiamo raccolto qui di seguito saranno un’ottima fonte d’ispirazione per te. Buona lettura!

Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi. - Cesare Pavese
Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile. - Ryszard Kapuscinski
Sii felice della vita perché ti dà la possibilità di amare, lavorare, giocare e guardare le stelle. - Henry van Dyke
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. - Guy de Maupassant
Un viaggio è una collezione di ricordi. - Anonimo
L’avventura non è fuori dall’uomo; è dentro. - David Grayson
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo. - Gustave Flaubert

Non dovremmo mai smettere di viaggiare. Farlo è l’occasione che abbiamo per ampliare i nostri orizzonti conoscitivi e per acquisire una visione del mondo differente da quella che abbiamo. È un modo per vivere sul filo delle emozioni.