Una raccolta di frasi sulla natura scritte da autori famosi che ne celebrano la bellezza e la meraviglia. Buona lettura!
La natura è madre perché ci regala scenari mozzafiato, così belli da non sembrare quasi reali ma sa essere anche matrigna perché nel giro di un attimo può scatenare fenomeni atmosferici violenti, capaci di mettere in ginocchio l’uomo.
Nonostante questa doppia faccia, rimane il nostro paradiso in terra. I luoghi dominati da una natura viva e lussureggiante ci trasmettono subito una sensazione di pace, armonia e tranquillità, mettendo a tacere nervosismi, ansie e paure. È la miglior cura che possiamo trovare per riprenderci dai nostri malesseri interiori, quelli dell’anima.
Quando infatti si è tristi e scoraggiati basta farsi una passeggiata in un bosco o in una stradina di campagna, di quelle magari costeggiate da campi di grano o fiori, per sentirsi subito meglio, più leggeri e consapevoli che prima o poi tornerà la luce nella propria vita. La natura in fondo con la sua grande capacità di ripresa, nei suoi mutamenti stagionali, ci insegna che il cambiamento fa parte dell’esistenza e che dopo un momento grigio, ne arriverà di sicuro un altro pieno di colore.
Allo scopo di celebrarla al meglio, abbiamo raccolto nell’articolo le 10 frasi più belle e coinvolgenti di autori famosi che ne raccontano le tante sfaccettature.
10 frasi sulla natura da condividere
Se ami stare in mezzo alla natura, apprezzerai le citazioni inserite qui di seguito che parlano proprio delle sue tante meraviglie e delle sensazioni positive che trasmette. Buona lettura!
Jane AustenSedersi all’ombra, in una bella giornata, e guardare in alto verso le verdi colline lussureggianti, è il miglior riposo.
Walt WhitmanOra io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
Khalil GibranNon dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli.
Stephen GrahamMentre sei seduto sul pendio di una collina, steso sotto gli alberi di una foresta o accoccolato con le gambe bagnate sulla riva sassosa di un torrente di montagna, si apre la grande porta.
Mehmet Murat IldanTutte le brutture del mondo possono essere dimenticate nella bellezza della natura!
La natura è il nostro eden personale e non dovremmo mai perdere l’occasione di immergerci in esso per ritrovare la serenità perduta a livello di mente ed anima. La natura insomma è la miglior medicina senza alcuna controindicazione.