Le 10 frasi più belle sulla natura di autori famosi

di Elisabetta Rossi

Una raccolta di frasi sulla natura scritte da autori famosi che ne celebrano la bellezza e la meraviglia. Buona lettura!

Indice

La natura è madre perché ci regala scenari mozzafiato, così belli da non sembrare quasi reali ma sa essere anche matrigna perché nel giro di un attimo può scatenare fenomeni atmosferici violenti, capaci di mettere in ginocchio l’uomo.

Nonostante questa doppia faccia, rimane il nostro paradiso in terra. I luoghi dominati da una natura viva e lussureggiante ci trasmettono subito una sensazione di pace, armonia e tranquillità, mettendo a tacere nervosismi, ansie e paure. È la miglior cura che possiamo trovare per riprenderci dai nostri malesseri interiori, quelli dell’anima.

Quando infatti si è tristi e scoraggiati basta farsi una passeggiata in un bosco o in una stradina di campagna, di quelle magari costeggiate da campi di grano o fiori, per sentirsi subito meglio, più leggeri e consapevoli che prima o poi tornerà la luce nella propria vita. La natura in fondo con la sua grande capacità di ripresa, nei suoi mutamenti stagionali, ci insegna che il cambiamento fa parte dell’esistenza e che dopo un momento grigio, ne arriverà di sicuro un altro pieno di colore.

Allo scopo di celebrarla al meglio, abbiamo raccolto nell’articolo le 10 frasi più belle e coinvolgenti di autori famosi che ne raccontano le tante sfaccettature.

10 frasi sulla natura da condividere

Se ami stare in mezzo alla natura, apprezzerai le citazioni inserite qui di seguito che parlano proprio delle sue tante meraviglie e delle sensazioni positive che trasmette. Buona lettura!

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. - Albert Einstein
In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca. - John Muir
La natura è l'arte di Dio. - Dante Alighieri

La natura è il nostro eden personale e non dovremmo mai perdere l’occasione di immergerci in esso per ritrovare la serenità perduta a livello di mente ed anima. La natura insomma è la miglior medicina senza alcuna controindicazione.