Frasi sulla natura per un risveglio più sereno

di Elisabetta Rossi

La natura è il nostro paradiso in terra e per celebrarla al meglio abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più belle scritte su di essa.

Indice

La natura è capace di trasmetterci pace, di farci rilassare e dimenticare tutta la negatività accumulata durante il giorno. È sufficiente fare una passeggiata immersi nel bosco per sentirsi subito meglio, di nuovo in armonia con sé stessi e con il mondo.

Essa è anche capace di regalarci spettacoli mozzafiato in grado di sorprenderci. Basti pensare alla meraviglia di un tramonto sul mare, alla bellezza di un prato in fiore e ancora ai fiumi e ai torrenti di montagna che ci regalano scenari incantevoli, così perfetti da dare la sensazione di essere usciti dal quadro di un pittore.

Scrittori, poeti e artisti vari sono rimasti da sempre affascinati dalla natura e ne hanno voluto parlare nelle loro opere. Hanno voluto raccontarla nel modo più pregevole, mettendone in risalto ogni aspetto. Le loro riflessioni e descrizioni possono essere condivise con chi si ama per iniziare bene la giornata e ricordarsi reciprocamente che la natura, con la sua costante rinascita, dovrebbe essere presa come esempio, dovrebbe farci capire che non bisogna arrendersi mai.

Le frasi sulla natura più belle e coinvolgenti

Se ami la natura e stai cercando frasi che la raccontino nei suoi particolari più interessanti, qui di seguito trovi raccolte le citazioni migliori da cui trarre forza, serenità e ispirazione per la tua vita.

Analogie segrete legano assieme le più remote parti della Natura, come l'atmosfera di un mattino d'estate è pervasa di innumerevoli sottilissimi fili, che vanno in ogni direzione, svelati dai raggi del sole nascente. - Ralph Waldo Emerson
E in natura la verità è sempre assai più bella di tutto ciò che i nostri poeti, gli unici autentici maghi, possono anche soltanto immaginare. - Konrad Lorenz
Un poeta conosce la natura meglio di uno scienziato. - Novalis
La natura dipinge per noi, giorno dopo giorno, immagini di infinita bellezza. - John Ruskin
Non c’è niente di più bello che la magnificenza dei boschi prima dell’alba. - George Washington Carver
La natura è simile a una donna di grande merito: per poterla comprendere e apprezzare, bisogna vivere a lungo con lei nella più completa intimità. - Victor Lebrun
La natura, con i suoi boschi verdi e tranquilli, allevia e guarisce ogni afflizione. - John Muir
Nella molteplicità delle attività umane la Natura offre sempre a ciascuno la propria strada. - Gaio Sallustio Crispo
Amo la natura, amo i panorami che ci regala, perché è così sincera. Non mi imbroglia mai. Non ci prende in giro mai. È allegramente e musicalmente seria. - Henry David Thoreau

La natura è il nostro paradiso in terra e come tale dobbiamo imparare ad averne rispetto e a trarre da essa la forza per affrontare il futuro con coraggio e determinazione.