Le 10 frasi più emozionanti dei libri di J.K. Rowling
di Elisabetta RossiJ. K. Rowling è una delle scrittrici più amate e seguite di tutti i tempi. Il suo Harry Potter ha conquistato milioni di cuori di grandi e piccoli. Per celebrare il suo talento abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più interessanti dei suoi libri.
J. K. Rowling, all’anagrafe Joanne Rowling, si è fatta conoscere dal pubblico e amare grazie alla storia di Harry Potter che ha avuto un successo planetario. Sono davvero in pochi coloro che non hanno letto almeno un libro della saga e visto uno dei film delle trasposizioni cinematografiche.
La sua carriera tuttavia non è stata in discesa, ha infatti faticato parecchio per trovare una casa editrice disposta a pubblicare Harry Potter e la pietra filosofale. Un’opera che ha iniziato a scrivere ai tempi dell’università durante le pause pranzo e che ha poi proseguito nel corso di uno dei periodi più cupi della sua vita durante il quale fu affetta da una grave forma di depressione. Scrivere è stata per lei una sorta di cura.
Dopo l’enorme e inaspettato successo del primo volume, la Rowling ha proseguito la saga per altri 7 libri, l’ultimo dei quali, Harry Potter e i doni della morte, è diventato l’opera più venduta nella storia dell’editoria.
Alla conclusione delle vicende del famoso mago, l’autrice si è dedicata a un’altra serie, stavolta di genere giallo, che all’inizio pubblica sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith e che nel nostro paese è edita dalla Salani. Il protagonista è Cormoran Strike, un veterano della guerra in Afghanistan.
Al fine di celebrare il talento di questa scrittrice, abbiamo inserito qui di seguito le 10 frasi più belle tratte dai suoi romanzi.
Le frasi più memorabili tratte dai libri di J. K. Rowling
Per tutti coloro che amano i libri di J. K. Rowling, abbiamo raccolto le frasi più iconiche tratte dalle sue opere, che puoi condividere con altri fan come te!
Joanne Kathleen RowlingHarry Potter era un ragazzo insolito sotto molti punti di vista. Prima di tutto, odiava le vacanze estive più di qualunque altro periodo dell'anno. Poi voleva davvero fare i compiti, ma era costretto a studiare di nascosto, nel cuore della notte. E per giunta era un mago.
Joanne Kathleen RowlingSe vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen RowlingSei meno simile a tuo padre di quanto pensassi... il rischio sarebbe stato il pepe per James.
Joanne Kathleen RowlingLa neve cadeva senza tregua su spalle e cappelli: dita guantate dovevano continuamente pulire le lenti.
Joanne Kathleen RowlingC'era una volta un vecchio mago gentile che adoperava la magia con generosità e saggezza a beneficio dei suoi vicini. Invece di rivelare la vera origine del suo potere, egli fingeva che le pozioni, gli incantesimi e gli antidoti gli sorgessero già bell'e fatti dal piccolo calderone che chiamava la sua pentola fortunata. Nel raggio di miglia, la gente veniva da lui con i propri problemi e il mago era lieto di dare una rimestata alla pentola e aggiustare ogni cosa.
J. K. Rowling è senza alcun dubbio una scrittrice dalla fervida immaginazione e in possesso di una naturale inclinazione per le parole e la creazione di mondi incantevoli e personaggi nei quali è facile riconoscersi. Ammirevole è inoltre il suo impegno nei confronti delle fasce più deboli e bisognose della società che si è tradotto in numerosi atti di beneficenza.