Una raccolta delle migliori frasi sulla natura tratte dalle canzoni d'autore che celebrano la bellezza dell'ambiente e l'importanza di rispettarlo.
La natura ci regala scenari meravigliosi che molto spesso superano addirittura la nostra immaginazione e proprio per questo è una grande fonte d’ispirazione per gli artisti che la usano come correlativo oggettivo delle proprie emozioni ma anche come spunto per sensibilizzare le persone a rispettare l’ambiente.
I cantanti fanno proprio parte di quella cerchia di autori che celebra la natura nella molteplicità dei suoi aspetti e che tenta, attraverso la propria musica, di incentivare le persone ad adottare comportamenti ecologicamente sostenibili, evitando di inquinare ulteriormente il pianeta. Il loro impegno è davvero importante, in quanto rappresentano un punto di riferimento per le giovani generazioni che hanno bisogno di essere guidate nell’acquisizione di un modello di vita etico.
In virtù di questo e per dare ancora più risalto alla loro attività di sensibilizzazione, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi sulla natura più incisive tratte dalle canzoni d’autore.
Le frasi sulla natura più profonde tratte dalle canzoni d’autore
Se sei molto attento al benessere dell’ambiente e cerchi di offrire il tuo contributo per far comprendere all’opinione pubblica quanto sia rilevante vivere in chiave sostenibile, le frasi inserite qui di seguito ti aiuteranno a perorare la tua causa. Buona lettura!
Piero PelùPicnic all'inferno mangio plastica e cemento. Siamo nudi e siamo armati, siamo quelli che si sono alzati.
Adriano CelentanoQuesta è la storia di uno di noi anche lui nato per caso in via Gluck in una casa, fuori città. Gente tranquilla, che lavorava là dove c'era l'erba ora c'è una città e quella casa in mezzo al verde ormai dove sarà.
Laura PausiniSorella terra, ascolto te ogni conchiglia oceano è e poi, ogni foglia è un battito che sa, vibrare all'unisono con noi.
Traduzione: Oh, Madre Terra con i tuoi campi verdi sacrificata ancora una volta dalla mano affamata. Per quanto tempo potrai dare senza ricevere e sfamare questo mondo governato dall'avidità?
Neil YoungOh, Mother Earth with your fields of green once more laid down by the hungry hand How long can you give and not receive and feed this world ruled by greed.
Traduzione: Rispetta Madre Terra e il suo modo di dare o ci giocheremo il futuro dei nostri figli.
GiorgiaBenvenuti in questa età dove tutto è lecito e la terra supplica pietà al nostro sguardo gelido.
GiorgiaMi ricordo il mare era trasparente e mi ricordo bene che non mancava niente e mi ricordo che bastava alzare il viso per un sorriso.
I RioPassa il gigante calpesta l'erba, di tutto il mondo. Passa il gigante sulle città si porta via lo sfondo.
I RioPassa il gigante soffoca l'aria, all'acqua cambia colore e ci rimane un cielo bucato sopra a un mare da buttare.
Traduzione: Che ne è dell'alba? Che ne è della pioggia? Che ne è di tutte le cose che hai detto che avremmo guadagnato?
Michael JacksonWhat about sunrise? What about rain? What about all the things that you said we were to gain?
Pierangelo BertoliE l'acqua si riempie di schiuma, il cielo di fumi. La chimica lebbra distrugge la vita nei fiumi. Uccelli che volano a stento malati di morte. Il freddo interesse alla vita ha sbarrato le porte.
The Zen CircusQuesta è la canzone contro, contro la natura. Quella che davvero fa paura. È, è, è una croce che porti addosso da un po' dal momento esatto in cui hai messo piede sulla terra.
Sergio EndrigoPer fare un tavolo ci vuole il legno, per fare il legno ci vuole l'albero, per fare l'albero ci vuole il seme, per fare il seme ci vuole il frutto, per fare il frutto ci vuole il fiore.
NomadiCosì l'albero cadendo ha sparso i suoi semi e in ogni angolo del mondo nasceranno foreste ma salvare le foreste vuol dire salvare l'uomo.
Le mele canterineNatura è un prato per giocare, natura è un cielo da guardare, natura è un ruscello che scorre, una lepre che corre.
La natura ha bisogno dell’aiuto di tutti per essere protetta e salvaguardata da azioni sconsiderate che mettono a rischio la sopravvivenza di uomini, piante e animali. Nessuno dovrebbe restare indifferente ai cambiamenti climatici e al crescente inquinamento perché è solo unendo le forze che si potrà trovare la cura giusta per il pianeta.