Frasi sulla natura: la visione dei grandi scienziati

di Elisabetta Rossi

I grandi scienziati sono stati da sempre affascinati dalla natura e dai suoi meccanismi. Nell'articolo abbiamo raccolto le loro frasi su di essa più interessanti.

Indice

Natura, ambiente e sostenibilità: tre argomenti strettamente correlati l’uno all’altro in quanto facenti parte di un unico grande ecosistema chiamato vita. Un ecosistema che va protetto e del quale dobbiamo prenderci cura perché da esso dipende la nostra stessa sopravvivenza.

I grandi scienziati lo sanno da sempre, tant’è vero che fin dai tempi più remoti hanno riflettuto, analizzato e studiato il mondo naturale, le sue leggi, le meraviglie che ci offre come anche i disastri che è in grado di scatenare, quasi a sottolineare quanto la sua forza sia superiore a quella dell’uomo. In fondo la storia ci ha insegnato che quanto viene sottratto alla natura, essa prima o poi se lo riprende.

I pensieri espressi dagli scienziati a proposito dell’ambiente vanno ricordati e tenuti bene in mente per capire quanto sia fondamentale ritrovare un equilibrio con la natura, vivere in armonia con essa e contrastare l’inquinamento con un’accorta politica di sostenibilità. Qui di seguito trovi raccolte le loro frasi migliori.

Le frasi sulla natura appartenenti ai grandi scienziati

Ecco per te una selezione delle frasi sulla natura più profonde appartenenti ai grandi scienziati che ti aiuteranno a riflettere sull’importanza di rispettarla e di averne cura. Buona lettura!

La natura nasconde i propri segreti perché è sublime, non perché imbroglia. - Albert Einstein
La natura non fa nulla di inutile. - Aristotele
Non c'è miglior medico della natura: guarisce i tre quarti delle malattie e non parla mai male dei suoi colleghi. - Louis Pasteur

La natura è da sempre al centro dell’interesse degli scienziati che hanno provato a comprenderla analizzando e smontando i molteplici meccanismi che la regolano. Molti di essi ormai sono chiari ma altri aspettano di essere scoperti e studiati.