Quentin Tarantino è uno dei registi più iconici dei nostri tempi. Per celebrare la sua carriera abbiamo raccolto nell'articolo le migliori frasi tratte dai suoi film.
Quentin Tarantino è uno dei registi più interessanti dei tempi moderni che ha stupito fin dal suo esordio, avvenuto con il film Le iene, per la sua capacità di fondere insieme stili differenti dando origine a un cinema nuovo, nel quale racconta un’America dissacrante fatta di violenza, maschilismo, razzismo e irrazionalità.
Molti dei suoi protagonisti sono diventati iconici, come le battute da loro pronunciate spesso e volentieri frutto della penna del regista che ama scrivere i dialoghi dei suoi lavori dimostrandosi anche un abile e talentuoso autore. La sua capacità di mescolare insieme generi diversi, gli è valsa il soprannome di Regista DJ.
La consacrazione nel dorato mondo di Hollywood è arrivata nel 1994 con il film Pulp Fiction, produzione che lo ha portato a vincere la Palma d’oro al Festival di Cannes. Va poi evidenziato come nei suoi film ricorrano in maniera quasi ossessiva la cultura pop, i salti temporali, la violenza e i dialoghi spesso e volentieri sopra le righe. Ingredienti, questi appena citati, che possono essere considerati il suo tratto distintivo.
Insomma Quentin Tarantino stupisce sempre con ogni opera e noi per celebrare la sua carriera, abbiamo deciso di raccogliere nell'articolo le frasi più iconiche tratte dai suoi film.
Le frasi più belle e coinvolgenti tratte dai film di Tarantino
Se sei appassionato dei film di Tarantino non puoi perderti le frasi più iconiche delle sue pellicole che abbiamo raccolto qui di seguito. Scoprile subito!
Jules WinnfieldA Marsellus Wallace non piace farsi fottere da anima viva tranne che dalla signora Wallace!
Stuntman MikeEhi, Pam, ti ricordi quando ho detto che quest'auto era a prova di morte? Non dicevo una bugia... quest'auto è al cento per cento a prova di morte. Ma per godere di questo vantaggio, tesoro, dovresti essere seduta esattamente dove sono io!
Tenente Aldo RaineSe hai sentito parlare di noi sai che il nostro lavoro non è fare prigionieri, ma uccidere i nazisti. E gli affari vanno a meraviglia.
Oswaldo MobrayL'uomo che alla fine tirerà la leva, che vi spezzerà il collo, sarà un uomo privo di passione. E l'assenza di passione è la vera essenza della giustizia. Perché la giustizia applicata senza l'assenza di passione corre sempre il pericolo di non essere più giustizia.
La sposaNon rubare, non tradire, non ingannare, ma se lo fai ruba il mio cuore per sempre, tradisci tutte le altre con me, inganna la morte perché non potrei vivere un solo istante senza di te...
La sposaHo ucciso tante persone per arrivare fin qui. Ma ne devo uccidere ancora una, l’ultima, quella da cui sto andando ora. La sola rimasta in vita. E quando sarò arrivata a destinazione, io ucciderò Bill!
Hattori HanzoPer chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione. Reprimete qualsiasi emozione o compassione. Questo è il cuore dell'arte del combattimento.
Bill ComptonIo sono un killer, un assassino bastardo, tu lo sai. E ci sono delle conseguenze quando spezzi il cuore a un assassino bastardo, tu ne hai avuto un esempio.
Colonnello Hans LandaNelle pagine della storia, di tanto in tanto, il fato si ferma a guardarti e ti tende la mano.
Stuntman MikeIl bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
Sergente Hugo StiglitzNella fase dello sterminio dei nazisti tu sei in quella amatoriale… ti va di diventare un professionista?
DwightIl fuoco, pupa, ci consumerà entrambi. Il nostro non è un fuoco che appartiene a questo mondo.. La mia guerriera, la mia valchiria. Sarai sempre mia, sempre... e mai.
HartiganTrema nel vento come l'ultima foglia di un albero morente. Lascio che senta i miei passi. Si irrigidisce solo un attimo.
Oswaldo MobreySo che gli americani non hanno l'abitudine di lasciare che le quisquilie come la resa incondizionata si mettano tra i piedi di una buona guerra.
OrdellPer i miei interessi sono disposto a bucare la testa di questo negro se necessario di altri dieci come lui.
Generale Ed FenechSono un'unità del servizio segreto americano penetrata dietro le linee nemiche. I tedeschi li chiamano i "bastardi".
Dr. King SchultzOra che vi ho davanti Broomhilda, capisco che tutta la passione che ispirate è completamente giustificata.
Quentin Tarantino è un regista esemplare che riversa nelle sue opere la passione cinematografica che lo accompagna da sempre e che in qualche modo ha contributo alla sua formazione di regista, a nutrire il suo indubbio talento.