Vuoi scrivere frasi d'auguri commoventi? Nel nostro articolo ti spieghiamo come crearle nel modo giusto per stupire chi ami.
Il compleanno, soprattutto se riguarda una persona a cui si tiene, è un evento importante, che va festeggiato nel modo giusto anche dedicando a chi compie gli anni una frase d’auguri commovente per fargli comprendere l’importanza che ha nella nostra vita e sottolineare come le nostre giornate siano arricchite dalla sua presenza.
Non sempre però è facile esprimere i sentimenti che si sentono dentro, esternarli e metterli su carta o sullo schermo di uno smartphone per inviare un messaggio. Ci si può sentire intimiditi e bloccati dalla cosiddetta paura del foglio bianco, si può temere di non essere abbastanza bravi per stupire l’altro oppure si può semplicemente non avere ispirazione.
Queste insicurezze però non devono spaventare. Vanno piuttosto messe da parte e vinte in virtù dell’affetto o dell’amore che si prova verso quella persona. Da dove iniziare allora per scrivere frasi d’auguri commoventi? Scopriamolo insieme!
Come scrivere auguri che fanno piangere
Per scrivere auguri commoventi parti prima di tutto dai ricordi che hai in comune con il festeggiato e appunta su un foglio di carta o nelle note del tuo smartphone quelli più importanti. Gli attimi che hanno suscitato in entrambi emozioni forti e coinvolgenti sia nei momenti positivi, di felicità, sia in quelli negativi, di dolore. Da essi estrai la tua frase che potrebbe ad esempio suonare così:
Quella volta in cui mi hai stretta a te, dicendomi di piangere per tutto il tempo di cui avevo bisogno, non la dimenticherò mai. E non lo farò perché mi ha fatto capire che tu sei il regalo più bello che la vita mi abbia fatto.
Non preoccuparti se le parole che userai saranno semplici o meno poetiche di quanto avresti voluto, ciò che conta sono i tuoi sentimenti, le emozioni che traspariranno da esse. Chi leggerà i tuoi auguri le percepirà e non potrà fare a meno di commuoversi.
Inoltre, per rendere ancora più forte il tuo messaggio, accompagnalo con una foto di te con il festeggiato. Puoi inviargliela insieme alla frase oppure stamparla e spedirla con un bigliettino. Un’altra alternativa è quella di scrivere il tuo pensiero dietro l’immagine così da rendere il concetto davvero esplosivo.
Infine, essendo questa l’epoca dei messaggi vocali, potresti registrarne uno con i tuoi auguri. Un’idea efficace soprattutto se il festeggiato abita in un’altra città. Se hai bisogno di stimolare ulteriormente la tua creatività, qui di seguito trovi una raccolta di frasi d’auguri commoventi dalle quali prendere spunto.
Frasi d’auguri commoventi da dedicare
Ecco per te una selezione delle migliori frasi d’auguri profonde e commoventi da dedicare a una persona cara che celebra il compleanno.
AnonimoIl tuo sorriso non illumina solo le mie giornate ma anche le notti più buie. Buon compleanno di cuore!
Erri De LucaNon capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti negli occhi.
Alessandra MassiminiTi ho amato per le parole, non per le azioni. Per i brividi, non per la dolcezza. Per il sogno più che per la realtà. Ti ho amato perché mi facevi sentire pericolosa e a noi il rischio piaceva.
AnonimoRivivrei ogni singolo secondo con te. Ti voglio bene, non dimenticarlo mai. Buon compleanno!
AnonimoRicordo tutto del nostro primo incontro: i tuoi occhi belli, il tuo sorriso gentile e la tua voce vellutata. Ricordo tutto e ogni volta è la stessa emozione. Buon compleanno!
Victor HugoVorrei non procurarti altro che gioia e circondarti di una felicità calma e continua per compensarti un po’ di tutto quello che mi dai a piene mani nella generosità del tuo amore.
Barbara JohnsonAlcune persone, per quanto invecchino, non perdono mai la loro bellezza, semplicemente la trasferiscono dal viso al cuore.
Toni MorrisonÈ un’amica della mia mente. Mi rimette insieme, amico mio. Tutti i miei pezzi, me li rimette insieme e me li dà nell’ordine giusto. È bello, sai, quando hai una donna che è amica della tua mente.
AnonimoAverti accanto è un privilegio e tutti i momenti che abbiamo vissuto insieme e che vivremo, resteranno incisi per sempre nella mia anima. Buon compleanno!
AnonimoMai nessuno mi farà ridere come te. Mai nessuno mi starà vicino come te. Mai nessuno mi capirà come te. Ti voglio bene, buon compleanno.
Scrivere o dire a chi si vuol bene una frase d’auguri nel giorno della sua nascita, significa non solo rendere speciale quel momento ma anche far sentire l’altro al centro dell’attenzione, amato e coccolato. Significa ricordargli che nel cammino della vita non dovrà mai temere di essere solo.