Per tutti gli amanti dell'estate e dei film ambientati in questa stagione, abbiamo inserito nell'articolo le frasi più belle tratte dalle migliori pellicole.
L’estate oltre ad essere la stagione più attesa dell’anno perché sinonimo di divertimento, relax, mare e tintarella, è spesso e volentieri scelta dai registi come ambientazione per i loro film, anzi, alle volte, diventa l’escamotage per dare il via ad avventure e avvenimenti destinati a cambiare radicalmente la vita dei personaggi.
Abbiamo infatti storie estive che raccontano di amori nati in spiaggia, di vacanze disastrose e comiche, di amicizie segnate da un evento accaduto proprio durante i mesi caldi e di viaggi responsabili della crescita e del cambiamento dei protagonisti.
Ognuna di esse ci regala sempre dolci emozioni e in certi casi diviene un vero e proprio cult, un film che verrà visto anche dalle generazioni future e che non smetterà di stupire e commuovere nonostante il tempo trascorso. Proprio allo scopo di celebrare queste opere estive, abbiamo selezionato per te le migliori frasi tratte dalle pellicole più belle.
Frasi estive tratte da film da condividere
Ecco per te una raccolta delle frasi a tema estivo più emozionanti e simpatiche tratte da opere cinematografiche di ieri e di oggi. Scoprile subito e condividile con altri amanti dell’estate come te.
Stone CrandallÈ il mio modo preferito di cominciare la giornata! Questo, e fare l'amore con tua sorella!
Chris ChambersÈ come se Dio ti avesse dato qualcosa. Tutte quelle storie che ti vengono in mente... Dio ha detto: "questa è roba tua, cerca di non sprecarla." Ma i ragazzini sprecano tutto, se non c'è qualcuno che li tiene d'occhio. E se i tuoi vecchi sono troppo incasinati per farlo, dovrei farlo io, forse!
Chris ChambersUn giorno tu diventerai un grande scrittore, Gordie. Potrai anche scrivere di noi, se sarai a corto di idee.
MonicaSono così stufa di tutto. Avrò anche un figlio. Tante complicazioni e neanche un vestito da mettermi...
Costantino MariaHo passato con te i momenti più belli della mia vita. Io sapevo che c'eri ma non sapevo dov'eri. Adesso ti ho trovata e adesso so cos'è la felicità. Devi credermi, ti scongiuro.
SuzyMi aiuta a vedere le cose da vicino anche se non sono molto distanti. Fingo che sia il mio potere magico.
Peter Smith-KingsleyTom è un mistero. Tom non è una nullità. Tom ha dei segreti che non vuole dirmi e vorrei mi dicesse. Tom ha degli incubi. Questa non è una cosa bella... Tom ha qualcuno che lo ama. Questa sì, è una cosa bella!
L’estate è la stagione che viene considerata più di ogni altra, il momento in cui ragazzi e ragazze vivono le esperienze formative più importanti della loro vita anche perché è l’occasione per viaggiare da soli o in compagnia. In virtù di questo le pellicole estive sono davvero tante e ognuna di esse ci racconta un pezzo di quotidianità in cui è facile riconoscersi.