Celebrare il nuovo anno significa predisporsi a un nuovo inizio. Le frasi che abbiamo raccolto nell'articolo sono incentrate proprio su questo tema. Scoprile tutte!
Il nuovo anno ha sempre il sapore di un nuovo inizio, di un’occasione che ci viene concessa per rimediare agli errori commessi, per cambiare alcuni lati del carattere che non ci piacciono, per avviare quel progetto che teniamo da troppo tempo chiuso in un cassetto.
Insomma, l’anno che verrà, ogni volta, ci spinge a fare bilanci sul passato e a trovare forza e determinazione nei riguardi del futuro. È la nascita di un domani che abbiamo sempre speranza possa essere più luminoso dello ieri non solo per noi ma anche per le persone che amiamo.
Ecco perché gli auguri di buon anno hanno un’importanza particolare per ogni persona. Rappresentano un modo per trasmettere all’altro la consapevolezza di non dover mai cedere allo sconforto e di dover affrontare i giorni che verranno a testa alta. Le parole sono il miglior veicolo di pensieri positivi. Qui di seguito trovi inserite le migliori frasi per il nuovo anno da dedicare a tutti i tuoi cari.
Le frasi per il nuovo anno più belle di sempre
Se vuoi iniziare l’anno nuovo con grinta e speranza e se vuoi trasmettere la giusta dose di energia ai tuoi cari, condividi una o più delle frasi che abbiamo selezionato per te. Buona lettura!
Walter HagenSei qui solo per una breve visita. Non fare in fretta, non preoccuparti. E assicurati di annusare i fiori lungo la strada.
AnonimoIl nuovo anno è la tua opportunità di diventare esattamente ciò desideri. Buon 2024!
Mark TwainLa vita è così breve che non c’è tempo per i litigi, per il rancore e per la guerra. C’è solamente il tempo per amare e dura solamente un istante.
Lucio Anneo SenecaLa vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che questo anno sia uno tra gli atti più belli della tua sceneggiatura
Albert SchweitzerIl successo non è la chiave della felicità. La felicità è la chiave del successo, se ami ciò che stai facendo, avrai successo.
William Arthur WardIl pessimista si lamenta del vento; l'ottimista aspetta che esso cambi; il realista aggiusta le vele.
Nido QubeinLe vostre attuali circostanze non determinano dove potete andare. Determinano semplicemente da dove si comincia.
Jim RohnNon puoi cambiare le circostanze, le stagioni o il vento, ma puoi cambiare te stesso. Questo è ciò che hai.
Arthur SchopenhauerOgni giornata è una piccola vita, ogni risveglio una piccola nascita, ogni nuova mattina è una piccola giovinezza.
Marchese di VauvenarguesUn nuovo principio è una fonte inesauribile di nuove vedute.
Henry David ThoreauDobbiamo imparare a risvegliarci e a mantenerci desti, non con aiuti meccanici ma con una infinita speranza nell’alba, che non ci abbandona neppure nel sonno più profondo.
I nuovi inizi non devono mai spaventare ma neanche essere caricati di eccessive aspettative. I nuovi inizi, i nuovi anni, vanno semplicemente vissuti nell’ottica che le difficoltà vanno affrontate con coraggio ed eventuali dolori attraversati perché solo così si potranno davvero superare.