Frasi Mare Fuori: le più belle da condividere

di Elisabetta Rossi

Mare Fuori è una serie televisiva che è diventata nel giro di poco un fenomeno di culto. Piace sia agli adulti che ai ragazzi. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi migliori tratte dagli episodi.

Indice

Mare Fuori è una serie televisiva italiana che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico in virtù della veridicità delle vicende che racconta e della bravura dei suoi giovani attori che riescono a dare profondità e spessore ai personaggi che interpretano.

Sebbene i protagonisti della storia siano Filippo Ferrari, promettente pianista, Carmine Di Salvo, figlio di camorristi che sogna di scappare e di diventare parrucchiere, e Ciro Ricci, figlio di un temuto boss, la serie può essere considerata corale, in quanto sono tante le storie che s'intrecciano in essa. È come un effetto domino, ogni evento scatena conseguenze che si ripercuotono sui personaggi anche in futuro.

Non mancano, all'interno della serie, storie d'amore tormentate come quella tra Filippo e Naditza, ragazza rom, e vicende famigliari drammatiche.

A fare da cornice al tutto, è un carcere minorile liberamente ispirato a quello di Nisida. Importanti, nelle varie vicende, sono la direttrice del carcere Paola Vinci, il comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito, l’educatore Beppe Romano e le guardie che cercano di fare capire ai giovani detenuti che un futuro diverso è possibile.

Le frasi indimenticabili di Mare Fuori

Se appartieni a coloro che amano la serie Mare Fuori, qui di seguito trovi raccolte le frasi più rappresentative e indimenticabili delle varie stagioni.

Dite a mio padre che non ho avuto paura. - Ciro Ricci
Taranté, pittamml’ nsiem stu’ futur’! - Carmine Di Salvo
La vita è troppo breve, però godiamocela! - Filippo Ferrari
A ogni azione corrisponde una reazione, tenetelo in testa. - Paola Vinci
Non sei un criminale, tu. Però se non butti questa merda, decidi di diventarlo, che è diverso. - Carmine Di Salvo
La tieni sempre la possibilità di scegliere. - Carmine Di Salvo

Mare Fuori ha riscosso un grandissimo successo tanto da essere distribuita in Francia, Germania, Scandinavia, Spagna, America Latina e nei paesi nordici. I diritti della serie TV appartengono a Netflix.