Frasi Mare Fuori: le più belle da condividere
di Elisabetta RossiMare Fuori è una serie televisiva che è diventata nel giro di poco un fenomeno di culto. Piace sia agli adulti che ai ragazzi. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi migliori tratte dagli episodi.
Mare Fuori è una serie televisiva italiana che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico in virtù della veridicità delle vicende che racconta e della bravura dei suoi giovani attori che riescono a dare profondità e spessore ai personaggi che interpretano.
Sebbene i protagonisti della storia siano Filippo Ferrari, promettente pianista, Carmine Di Salvo, figlio di camorristi che sogna di scappare e di diventare parrucchiere, e Ciro Ricci, figlio di un temuto boss, la serie può essere considerata corale, in quanto sono tante le storie che s'intrecciano in essa. È come un effetto domino, ogni evento scatena conseguenze che si ripercuotono sui personaggi anche in futuro.
Non mancano, all'interno della serie, storie d'amore tormentate come quella tra Filippo e Naditza, ragazza rom, e vicende famigliari drammatiche.
A fare da cornice al tutto, è un carcere minorile liberamente ispirato a quello di Nisida. Importanti, nelle varie vicende, sono la direttrice del carcere Paola Vinci, il comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito, l’educatore Beppe Romano e le guardie che cercano di fare capire ai giovani detenuti che un futuro diverso è possibile.
Le frasi indimenticabili di Mare Fuori
Se appartieni a coloro che amano la serie Mare Fuori, qui di seguito trovi raccolte le frasi più rappresentative e indimenticabili delle varie stagioni.
Giuseppe RomanoIo vi garantisco che quando saliremo su quella barca, la soddisfazione che proverete, non ve la dimenticherete mai. è una botta di felicità unica, che arriva soltanto quando quello che si è fatto è giusto, è pulito, è onesto.
Rosa RicciEhi! Non mi riconosci Di Salvo? Sono rosa Ricci, la sorella di Ciro. Ci vediamo Pecora.
Massimo EspositoPensavo di metterlo in cella da solo, per evitare il contatto con gli altri ragazzi.
Carmine Di SalvoNina è incinta d quattro mesi e non mi ricordo il giorno preciso in cui lo abbiamo fatto.
Mare Fuori ha riscosso un grandissimo successo tanto da essere distribuita in Francia, Germania, Scandinavia, Spagna, America Latina e nei paesi nordici. I diritti della serie TV appartengono a Netflix.