Angelina Mango, figlia d'arte, si è imposta all'attenzione del pubblico dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Angelina Mango, figlia del compianto Giuseppe Mango e di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, dimostra fin da piccola una grande passione per la musica, decidendo di seguire le orme dei genitori. Nella sua formazione artistica viene influenzata dai Rolling Stones, dai Nirvana e da Aretha Franklin.
Il suo singolo d’esordio, Va tutto bene, esce nel 2020 e l’anno dopo apre i concerti del Parola Tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido. Firma un contratto con Sony Music e nel 2023 partecipa come concorrente alla ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi che la consacra nel mondo musicale.
Il singolo Ci pensiamo domani diventa un tormentone estivo e ottiene il triplo disco di platino. Nell’estate 2023 prende parte a diversi festival organizzati dalle più importanti emittenti radiofoniche e televisive nazionali. Il Voglia di vivere tour registra il tutto esaurito nei principali club della penisola. Partecipa al Festival di Sanremo 2024 con il brano La noia.
Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle canzoni più famose e amate di Angelina Mango.
Va tutto bene di Angelina Mango
Va tutto bene è il singolo d’esordio di Angelina Mango che evidenzia il suo talento e la capacità di cantare le proprie fragilità. Il brano rimanda al momento in cui si devono fare i conti con sé stessi e prendersi per mano.
Angelina MangoNon mi importa dove poi mi porta il cuore. Ma che genere fai, che stile hai, che musica ascolti?
Angelina MangoE con l'amore sto facendo una partita a scacchi. Il cavallo vuole andare fuori dai patti. Lo rincorro, non cammino, vado coi pattini. Sul ghiaccio io non scivolo neanche coi tacchi.
Angelina MangoDi solito ho la testa alta e la mente salda se c'è un problema, ma manco fossi un marinaio mi hai stretto un nodo in gola.
Ci pensiamo domani di Angelina Mango
Ci pensiamo domani è un brano frizzante, leggero ma anche positivo, in quanto è incentrato sul fatto che per quanto si possano attraversare momenti difficili, un domani arriva sempre ricco di nuove opportunità.
Angelina MangoDomenica dolce, che dolce far niente e rimandare gli sbatti e tutte quelle storie tristi per stare con te.
Angelina MangoSabato scorso non mi hai detto niente alla festa. Parole disperse, usa e getta, ora lasciale andare.
Angelina MangoCome se, come se, come sere d'estate che ti lasciano il segno e lo so e lo so quanto vale un errore, quanto è bello sbagliare.
Che T'o Dico A Fa' di Angelina Mango
Che T'o Dico A Fa' è una canzone incentrata sul tema dell’amore, su quanto certe emozioni forti non possano essere spiegate o raccontate ma solo vissute in pieno. Il titolo infatti significa “non ti devo spiegare niente”.
Angelina MangoE se poi scappo via così nei vicoli di Spaccanapoli ci rimarrei per sempre, ti giuro, sempre.
Fila indiana di Angelina Mango
Fila indiana è il brano di Angelina Mango usato nella colonna sonora della seconda puntata della serie Noi siamo leggenda andata in onda su Rai 2. La canzone introspettiva ed intima affronta il tema del dolore legato alla morte del padre. Una sofferenza con cui cerca di far pace.
Angelina MangoLa fila per l'ostia, tutti a bocca aperta. La casa che ti caccia di casa presto tanto agosto è capo 'e vierno e piedi dentro la fossa.
Angelina MangoSì, lo so, sì, lo so che il sangue è sangue ma ci sono vampiri e ci sono famiglie che perdono sangue e famiglie felici.
Angelina MangoAlberi che crescono senza radici e tarantelle lontane scivolano giù al mare, più giù.
Mani vuote di Angelina Mango
Mani vuote, brano struggente e coinvolgente, parla della fine di una relazione ormai logora, in cui la mancanza di tempo ha scavato distanze insormontabili e incolmabili.
La noia di Angelina Mango
La noia è il brano con cui Angelina Mango partecipa al Festival di Sanremo 2024. Scritto in collaborazione con Madame, ribalta il concetto della noia che viene considerata l’occasione di dedicare del tempo a sé stessi.
Angelina MangoE mi hanno detto che la vita è preziosa. Io la indosso a testa alta sul collo. La mia collana non ha perle di saggezza.
Angelina MangoA me hanno dato le perline colorate per le bimbe incasinate con i traumi da snodare piano piano con l’età.
Angelina MangoQuasi quasi cambio di nuovo città che a stare ferma a me mi viene, a me mi viene la noia.
Angelina Mango con il suo timbro limpido ma profondo e le sonorità partenopee che spesso caratterizzano i suoi brani, è una giovane promessa della musica destinata a un futuro radioso.