Rose Villain è un'artista italiana che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alle sue collaborazioni con artisti celebri. Nell'articolo trovi raccolte le frasi tratte dai suoi singoli di successo.
Rose Villain, pseudonimo di Rosa Luini, è una cantautrice italiana che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla sua collaborazione con artisti importanti come Gué Pequeno, Luchè e Achille Lauro.
La sua formazione musicale avviene in America, a Los Angeles, dove si diploma al conservatorio di musica contemporanea Musicians Institute di Hollywood, specializzandosi in musica rock. Conclude poi la sua formazione artistica a New York, città in cui conosce i suoi primi manager e il produttore discografico Sixpm che diventerà il suo e che sposa nel 2022 a Brooklyn.
Il nome Rose Villain trae ispirazione da un gruppo punk rock, denominato The Villains, con cui l’artista si esibisce durante il periodo passato a Los Angeles. Il primo album pubblicato in studio è Radio Gotham, anticipato dai singoli Elvis, Michelle Pfeiffer e Rari. Il secondo lavoro, Radio Sakura, contiene invece il singolo Click boom! con il quale prende parte a Sanremo 2024.
Le sonorità della cantante traggono spunto e linfa vitale dalla sua passione per la criminologia e fondono insieme la musica rock e hip hop degli anni ’90.
Per ripercorrere la carriera fino ad oggi di Rose Villain abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte dai suoi singoli.
Elvis di Rose Villain
Elvis, singolo tratto dall’album Radio Gotham, cantato in collaborazione con Guè, è incentrato sul tema dell’amore, della fine di una relazione che lascia inermi e addolorati. La figura di Elvis rappresenta il carisma e il fascino posseduto dalla persona amata.
Rose VillainBevo Hennessy, sono io ora a starci male e non mi va neanche un po'. No, non mi va, no, no Io cambierò, per te sarò, rock 'n roll, baby.
Rose VillainDimmelo che mi vuoi ancora e ripensavo a noi in quell'hotel a scopare sopra la moquette.
Rose VillainCi ho messo così tanto a farti dire: "Yes" (Yes), che corteggiarti è stato meglio di far sex (Uauh).
Michelle Pfeiffer di Rose Villain
La canzone Michelle Pfeiffer di Rose Villain è cantata in collaborazione con Tony Effe e punta i riflettori sul brivido di lanciarsi in una vita spericolata in compagnia di una partner seducente come Michelle Pfeiffer.
Rose VillainNon si chiude un taglio fatto con un eyeliner e stasera lei è più bella di Michelle Pfeiffer.
Rose VillainGangster spirituali, Brera come in Cali. Drag race senza fari. Quando è notte, siamo tutti un po' criminali, e si sa.
Rari di Rose Villain
Rari è un singolo in cui Rose Villain parla della rivalsa, del fatto di essere riuscita ad affermarsi nella musica contrariamente a quanto pensava la maggior parte della gente. Rari sta per Ferrari e simboleggia proprio il suo successo.
Rose VillainNe voglio una tutta rossa per quando mi sento sexy e una tutta bianca per quando mi sento happy.
Io, me ed altri guai di Rose Villain
Io, me ed altri guai è uscito ad ottobre del 2023 ed è un pezzo che condanna i dettami del maschilismo, quel dover essere per forza una donna brava e buona, esaltando al loro posto il desiderio e la scelta di essere sé stesse, incuranti dei giudizi altrui.
Click Boom di Rose Villain
Click Boom! brano con cui Rose Villain partecipa a Sanremo 2024 è scritto da Davide Petrella. Il tema è l’amore, quello vero, fatto di alti e bassi, di gioie e dolori.
Rose VillainE ti rincorro per la strada anche se è vuota e buia. Se non m’importa di te, non m’importa di me.
Rose VillainE ti ritrovo ovunque vada, nelle canzoni e in autostrada perché sei la mia condanna e la cura.
Rose Villain è un’artista dal timbro limpido e pieno che ha saputo farsi strada prima collaborando con altri cantanti e poi muovendo i primi passi da sola, definendo, pezzo dopo pezzo, la sua identità musicale. Una cantante dunque che ci riserverà molte belle sorprese in futuro!