Rose Villain: le frasi dei suoi singoli di successo

di Elisabetta Rossi

Rose Villain è un'artista italiana che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alle sue collaborazioni con artisti celebri. Nell'articolo trovi raccolte le frasi tratte dai suoi singoli di successo.

Indice

Rose Villain, pseudonimo di Rosa Luini, è una cantautrice italiana che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla sua collaborazione con artisti importanti come Gué Pequeno, Luchè e Achille Lauro.

La sua formazione musicale avviene in America, a Los Angeles, dove si diploma al conservatorio di musica contemporanea Musicians Institute di Hollywood, specializzandosi in musica rock. Conclude poi la sua formazione artistica a New York, città in cui conosce i suoi primi manager e il produttore discografico Sixpm che diventerà il suo e che sposa nel 2022 a Brooklyn.

Il nome Rose Villain trae ispirazione da un gruppo punk rock, denominato The Villains, con cui l’artista si esibisce durante il periodo passato a Los Angeles. Il primo album pubblicato in studio è Radio Gotham, anticipato dai singoli Elvis, Michelle Pfeiffer e Rari. Il secondo lavoro, Radio Sakura, contiene invece il singolo Click boom! con il quale prende parte a Sanremo 2024.

Le sonorità della cantante traggono spunto e linfa vitale dalla sua passione per la criminologia e fondono insieme la musica rock e hip hop degli anni ’90.

Per ripercorrere la carriera fino ad oggi di Rose Villain abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte dai suoi singoli.

Elvis di Rose Villain