Maninni: 30 frasi dei suoi maggiori successi

di Elisabetta Rossi

Maninni è un giovane cantautore che ha partecipato ad Amici 16. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dai suoi singoli.

Indice

Maninni, pseudonimo di Alessio Mininni, è un giovane cantautore che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici 16, talent dove è stato eliminato per non aver superato l’esame di sbarramento.

I suoi brani rispecchiano il suo animo sensibile e intimista ma anche le sue influenze musicali quali Cesare Cremonini, gli U2, i Radiohead e Ligabue. Personaggi di grande levatura, inusuali forse per un artista classe ’97 che ci ha regalato canzoni dalle venature rock, molto apprezzate dal pubblico come anche dalle radio.

Tra i suoi singoli di maggior successo abbiamo Monolocale, Vaniglia, Graffi e Vestito Rosso. Al Festival di Sanremo 2024 ha partecipato con il brano Spettacolare che dà anche il titolo al suo primo album.

Per farti conoscere meglio questo giovane cantante, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più emozionanti dei suoi singoli di successo.

Monolocale di Maninni